La Settimana della Moda si è conclusa da poco ; come ogni anno ci sono trends innovativi ed altri che vengono riproposti (ad esempio il pizzo).
Di sicuro una cosa non è cambiata ; la tabella dei colori in voga viene sempre decisa da Chanel.
Un esempio esplicito è quello dello smalto. Particulière e khaki vert i più gettonati dell’ autunno inverno! Possiamo trovare queste nuace nelle passerelle Milanesi , Parigine e Newyorkesi della F/W 2010/11
Il Vert dress è ormai immancabile nell’ armadio della donna per questa stagione ed il passpartout è il Camel Coat.
Capo immancabile , sobrio ed allo stesso tempo elegante e composto
Il cappotto nasce nel 1870 in Inghilterra (da qui deduciamo il suo fascino british) rimanendo sulla cresta dell’ onda fino al primo dopoguerra , è di solito molto rigido o dritto , ma lascia libertà di movimento tant’ è che può essere indossato sopra capi voluminosi, generalmente in lana o tessuti pesanti.
Il classico dei nostri giorni è il Chesterfield, ad un petto solo, inoltre possiamo trovare il doppiopetto , raglan ( lungo e ampio), usler ( dal collo largo) , trench coat , spolverino (cotone o lana leggera), caban ( in stile militare e montgomery ( riconosciuto facilmente grazie all’ allacciatura con alamari , riconducibile allo stile marinaro) . Il modello da città deve arrivare fino alle ginocchia .
7 Comments
valentina sardo
2 Novembre 2010 at 20:24colore fantastico, adattissimo all’autunno! devo dire che il capo color cammello mi manca! io sono troppo legata al nero…
Elle .
2 Novembre 2010 at 22:03Devo assolutamente trovarne uno che costi poco, perché è un capo che non avevo programmato di volere ed il badget è quello che è :S
Daniele Menotti
3 Novembre 2010 at 14:18Il caban è più precisamente derivato dalla marina militare (tanto che il “classico” è proprio blue navy), ed è un doppiopetto maschile alla coscia generalmente a 6 bottoni.
Tornando al color cammello, son d’accordo nel dire che si tratta del vero trend della stagione: estremamente vintage anni 70, non posso che adorarlo.
Elisabetta
3 Novembre 2010 at 18:53è davvero molto bello ed elegante, un vero Must Have!
Elle .
3 Novembre 2010 at 21:28Grazie! Però la qualità dei capi della Bennetton non mi va. Sì, ovvio che se voglio spendere poco mi si da poco, però, sai, anche se dico così, poi alla fine cerco il capo che mi fa innamorare ;P
Sassylove
7 Novembre 2010 at 10:11Pensavo di provarlo ^^
http://allamodaeconstile.blogspot.com/
serena
7 Novembre 2010 at 22:19Stupendo! Io lo sto ancora cercando.
S.