Un’affascinante principessa, il suo abito nuziale in fondo al mare, un perfido zar e un bellissimo arciere. Questi i protagonisti di una delle fiabe più apprezzate di Afanasjev e gli ingredienti che hanno ispirato la collezione pre-primaverile Vassilissa Princess. Come ogni favola che si rispetti, c’è il lieto fine ed è di buon auspicio per la capsule di capi esclusivi in salsa fairy-tapestry tale.
Antichi disegni, rielaborati in digitale con colori accesi, ed elementi iconici MSGM hanno fatto da contorno a una piacevole capsule di capi day & night. Chiffon di seta stampa rose in stile “Principessa di Russia” e felpa in acetato stampa cachemire “Re di Persia” sono state pensate per un tocco di eleganza fuori dai comuni canoni. Cady di cotone, georgette e crepe de chine stampa fiori; abiti lunghi da sera, minigonne e abitini corti svasati sixties. Ma anche giacchine matelassé crop e felpe sportwear decorate passamanarie e nappine tipiche della steppa. Infine, lo stile della collezione pre-primaverile 2015 Vassilissa princess si distingue per lo stile MSGM con bomber di nylon, parka e giacchini denim lacerato per dare un tocco moderno.
Un riuscito mix tra richiami a un’epoca lontana e una strizzata d’occhio al contemporaneo per una capsule collection d’avanguardia.
Leave a Reply