Recensioni sulle principali riviste di settore, partecipazioni a programmi televisivi, attenzione mediatica sempre crescente. Ormai possiamo dirlo , il fashion blogging è arrivato in Italia. E’ stata e sarà una rivoluzione, bellissima e democratica. Bellissima perchè democratica.
Fino a ieri il mondo della moda era riservato a pochissime persone. Quanto contavano le opinioni di tutti gli altri ? Zero. Quante possibilità avevano i giovani senza le dovute sponsorizzazioni ? Poco più di zero.
Adesso qualcosa sta cambiando. Stiamo attraversando questo cambiamento. Finalmente anche la ragazza più giovane, che si connette dal paese più sperduto della nostra penisola, può avere successo e diventare parte attiva del fashion system, semplicemente grazie alle proprie idee.
Go ahead fashion bloggers ! Se un giorno si scriverà un libro sulla moda di questi anni, un capitolo sarà sicuramente per voi !
(per la foto si ringrazia : Be Beautiful, Be You. http://www.bbby.wordpress.com)
5 Comments
Veronica Caputo
26 Marzo 2010 at 19:45Bellissimo il pezzo!!!
Ho già ringraziato Giorgia per avermi inserita nel suo collage!!!
🙂
jeveronique.com
Giorgia
26 Marzo 2010 at 19:48Grande Francesco…davvero sono convinta quanto te che questo è un ottimo progetto e potrà darci grandi soddisfazioni!
Gianluigi
27 Marzo 2010 at 10:33Ciao,
complimenti per il vostro progetto, da blogger (anche se non di tema fashion) penso che sia ora che anche in Italia la blogosfera cresca di influenza e di peso, per cui sono molto contento di vedere questo post “coordinato” sul denim dopo l’iniziativa di Flower Bombs.
Visto che oltre ad essere un blogger nella vita faccio il web specialist di Coin ne approfitto per segnalarvi un altro progetto sul denim, il Democratic Jeans, una limited editon firmata in esclusiva dalla designer giapponese Yuka Morinishi, in vendita a 10 euro dal 9 aprile. Se vi interessa trovate altre informazioni su http://www.democraticwear.it/jeans/.
Buon blogging
Gianluigi Zarantonello
Chiara
28 Marzo 2010 at 19:27<3 GRAZIE GIORGIA!!!
Emmekay
14 Aprile 2010 at 20:51😉
http://www.theinfluenceofemmekay.com