Aspiranti fashion blogger e non ci formulano sempre la stessa domanda : cosa serve per fare la fashion blogger nel 2020 ? Cos’è che non deve assolutamente mancare ad ogni persona che decida di intraprendere questo lavoro ? (Avete capito bene, di lavoro si tratta).
Vediamo assieme gli strumenti indispensabili per fare la fashion blogger al meglio :
1. Cultura della moda
Ebbene si, amiche : se volete parlare di moda senza correre il rischio di fare pessime figure mettetevi l’animo in pace : dovrete studiare. Solo così avrete una possibilità di trovare il vostro posto in questo ambitissimo (e saturo) settore. Vi consigliamo un testo fondamentale, senza il quale è meglio nemmeno provarci : Storia della Moda dal 1850 ad oggi (di Cole e Deyhl)
2. Lo smartphone giusto
Come blogger dovrete documentare tante cose e lo smartphone giusto è essenziale per poter raccogliere materiali di qualità, condividerli ed essere al passo con il mondo della moda. Apple, Samsung e Huawei sono i marchi che ora vanno per la maggiore. Qualsiasi telefono di fascia alta di questi marchi andrà benissimo. Loro sanno già di cosa avete bisogno, bellezze.
3.Una buona mirrorless
Un tempo vi avremmo scritto di acquistare una reflex, fondamentale per i vostri post sul blog. Oggi le mirroless raggiungono lo stesso scopo in meno della metà del peso. La vostra schiena ci ringrazierà.
4. Un blog !
Sembra scontato eppure molte persone fanno questo lavoro accontentandosi di qualche scatto su Facebook o su Instagram. Eh no mie care, per essere blogger serve un blog. Almeno su Blogspot. Preferibilmente WordPress con hosting privato.
5. Una buona connessione :
Due giga di materiali da caricare sul cloud, uno streaming da seguire… per tutto questo dovete avere una connessione di qualità. In questo caso ci viene in soccorso Eolo, brand leader del settore che – con le sue offerte internet casa è in grado di soddisfare anche le esigenze più alte. La connessione di Eolo, ottimizzata per lo streaming, vi permetterà di lavorare sempre con la massima efficienza a fronte di un canone tra i più convenienti del mercato che comprende – cosa molto importante – telefonate illimitate da linea fissa.
6. Tanta passione e tanta pazienza :
Eh si, per fare questa attività serve anche tanta, tantissima passione per la moda. Unitamente ad una buona dose di pazienza. Ci vorrà del tempo prima che riusciate a trovare il vostro posto nel complesso e affascinante mondo della moda. Ma quando ci sarete riuscite, tutto il tempo che avrete dovuto attendere vi sembrerà un attimo. Buon lavoro !
Leave a Reply