Non vi stancheremo con il classico prologone ‘questo è un anno particolare e blablabla…’. Lo sappiamo. Sappiamo tutto. Si sta a casa e stop e il mondo è un luogo più insopportabile del solito da quasi dieci mesi. Ma non ci sembra davvero il motivo giusto per rinunciare ad essere fashion, se non altro per augurarci un buon auspicio per il tempo che sarà.
Quindi per rispondere alla domanda iniziale, cosa mi metto a Capodanno, ecco tre ispirazioni che ci auguriamo possano esservi utili.
La fashion house-party girl
L’approccio che preferiamo. Ma chi l’ha detto che la festa deve essere chissà dove. La festa è dove siamo noi. E dove è chi amiamo. Quindi preparatevi al meglio, come se – davvero – questo fosse l’ultimo party della storia. Calze eleganti, accessori gioiello, rossi intensi o oro saranno i vostri colori.
Trucco ? Si, ma senza esagerare.
La hippie
Per una versione di party anni 70 lo stile figlia dei fiori sarà sicuramente divertente. Soprattutto per questo inverno così anomalo dove i campi si riempiono di fiori ed il freddo – quello vero – non ha alcuna intenzione di farsi vedere.
La sporty-comoda
Sotto le mentite spoglie di una grande sportiva, si nasconde una persona..amante della comodità. E come darvi torto ? Diciamoci la verità, abbiamo tutte tirato un sospiro di sollievo quando l’abbigliamento sportivo ha cominciato ad essere considerato …chic. Quindi ben venga anche il Capodanno in sport-suite (leggi : tuta), purchè non ci dimentichiamo di arricchirlo con qualche dettaglio adatto ad una sera speciale. E no, non stiamo parlando di un lettore MP3 o di una borraccia, ma un bel paio di orecchini, una collana, un trucco particolare. Attente però a non eccedere, il rischio è sembrare uno dei personaggi di Suburra La Serie !
Insomma le idee ci sono, i motivi per divertirsi e riderci un po’ su anche… e non ci sembra poco di questi tempi, non credete ? Sperando che sia di buon auspicio per un 2021 di vera rinascita, per tutte voi. E per tutte noi <3
Leave a Reply