Carmen Vecchio nasce a Battipaglia (SA) in una caldissima mattina d’estate del 1988. Da sempre appassionata di arte, nel 2009, in coincidenza con la maturità scientifica, realizza il suo sogno conseguendo il Diploma di danza classica e moderna presso una rinomata scuola di danza della sua città. Finiti gli studi, intraprende la carriera professionale. Quest’ultima raggiunge il suo apice con il lavoro di Senior Sales in un prestigioso negozio. Nel novembre del 2013 fonda il suo fashion blog Mrs NOOne, che fin da subito entra nelle classifiche in quanto uno dei 100 blog più letti in Italia. Il blog cresce nel corso del tempo come numero di followers e di collaborazioni nazionali e internazionali. Nel Settembre 2014 si trasferisce in Olanda per amore, dove attualmente studia l’olandese e continua a lavorare con successo al suo fashion blog.
Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
Ho aperto il mio blog a novembre quando lavoravo in una gioielleria della mia città. La mia meravigliosa titolare, Carmela, vista la mia grandissima passione per la moda e la mia creatività nell’indossare i gioielli, mi ha convinta ad aprire il mio blog. In realtà, fino ad allora non ne avevo mai avuto il coraggio poiché temevo di non esserne all’altezza. Per questo ho deciso di intitolare il mio blog “Mrs NoOne”, ovvero la signora nessuno. La ragazza normale che condivide outfit reali alla portata di tutte. Se sono qui, oggi, lo devo a lei, che mi ha assolutamente spronata a intraprendere questa nuova e meravigliosa avventura.
Cosa ti ha portato in Olanda e cosa ti manca dell’Italia?
Sono arrivata in Olanda a Settembre solo ed esclusivamente per amore, anche se devo ammettere che qui si vive molto bene! Della mia Patria mi manca il sole, il calore della gente e sopratutto la mia famiglia e i miei amici. Il cibo no invece, poiché ho sempre delle abbondanti scorte di pasti italiani grazie alla mia splendida mamma!
Dal tuo blog abbiamo appreso che hai iniziato a fare sport. Utilizzi un look specifico o preferisci variare?
Sì, ho da poco iniziato la palestra con le mie amiche italo-olandesi, ci divertiamo un mondo. Fare sport fa bene anche se, lo ammetto, senza di loro non mi sarei mai data una mossa: sono troppo pigra! I look che scelgo sono proprio quelli che propongo sul mio blog. Adoro la comodità delle tute e delle sneakers e punto sempre su capi colorati di alta qualità che mi mettono allegria!
Quali sono, invece, gli outfit che indossi day & night in base ai contesti?
In genere, ogni outfit che indosso cerco di contestualizzarlo all’evento o al luogo in cui devo andare. Prediligo sempre outfit con gli skinny jeans e magari un blazer dal taglio maschile, perfetti sia con un bel paio di boots che con delle pumps. Per quanto riguarda gli accessori, sobri e colorati per il giorno, scintillanti per la sera!
Quali sono i tuoi brand preferiti e perché?
I Brand che preferisco sono quasi tutti made in Italy, come ad esempio le scarpe Violavinca, Nila&Nila e Levatesi: calzature artigianali, comode e fatte con il cuore! Altri brand che mi piacciono sono le borse LePandorine e Pomikaki, i gioielli Luca Barra, sobri e alla moda, e i coloratissimi bracciali Caramelle. Per l’abbigliamento, invece, prediligo i bellissimi abiti di Isabel Garcia e Gabriele Fiorucci per le occasioni speciali: capolavori, non abiti! Mentre per outfit quotidiani mi piace variare il mio stile, per cui scelgo sempre fra brand diversi.
In un tuo recente post parli di un social network per i capelli. Cosa fai per curarli quotidianamente?
Mi affido alle sapienti coccole de mio parrucchiere, Mario Zottoli. È lui che mi regala sempre acconciature alla moda e capelli lucentissimi e sani.
Questo tuo primo passo verso il cambiamento ci spinge a riflettere sulla condizione in generale delle donne – amplificata dalla recente festa dell’8 marzo. Cosa pensi debbano fare le donne e gli uomini per far sì che vi sia una reale parità di genere?
Una sola parola: rispetto. Rispetto per le donne, per gli uomini e per ogni essere vivente. Se tutti imparassimo ad amare il prossimo e ad amare noi stessi sono certa che sarebbe un mondo migliore. Per quanto riguarda il cambiamento, credo sia uno step fondamentale nella vita di ogni individuo. Cambiare è doloroso e faticoso, ma alla fine si rinasce migliori.
Quali sono le principali difficoltà che hai riscontrato nel tuo lavoro e quali consigli daresti a una aspirante fashion blogger?
La principale difficoltà è cercare di ottenere un equo compenso: purtroppo, non tutti vedono il ruolo di “fashion blogger” come un lavoro. Il consiglio che posso dare a chi vuole intraprendere questo cammino è quello di essere se stesse al 100% e di svolgere l’attività con molta umiltà, imparando dai propri errori causati dall’inesperienza.
Quali sono i colori che prediligi per ogni stagione?
Per l’inverno e le altre stagioni sono una black addict, mentre per l’estate c’è il via libera ai miei colori preferiti: il giallo, il rosso e il fuxia.
Quali sono le tue altre passioni di cui non parli solitamente nel blog?
Adoro girare per musei, andare al cinema e ascoltare musica. Un’altra mia passione, non troppo nascosta, è la danza. Sono diplomata in danza classica e moderna e mi manca molto non poter più praticarla.
Che rapporto hai con i tuoi follower e con i social?
Un rapporto bellissimo. Rispondo spesso alle e-mail delle mie follower e questo mi onora e mi rende molto felice. Anche con i social ho un buon rapporto, ogni giorno li aggiorno con cura!
Ti sei definita una sognatrice. Da poco hai realizzato il sogno di diventare una beauty reporter per Glamour. Qual è ora la tua più grande ambizione?
È vero: sono proprio un’inguaribile romantica. Ho raggiunto degli obiettivi soddisfacenti grazie al mio lavoro. Adesso le mie più grandi ambizioni sono le seguenti: migliorare il mio olandese, crescere professionalmente e farmi una famiglia tutta mia.
Abbiamo conosciuto meglio Carmen Vecchio. La ringraziamo per la sua gentilezza e le auguriamo di raggiungere tutti i suoi obiettivi che persegue quotidianamente con passione e dedizione.
3 Comments
Valentina
30 Marzo 2015 at 14:40Adoro il suo blog 🙂
Valentina
http://fashionneed09.blogspot.it/
Daniela
29 Aprile 2015 at 13:33Ciao Carmen,
potresti darmi una mano per il look da scegliere per una serata molto importante? http://www.danieladelli.com/orticola-milano-kate-middleton/
- Mrs. Noone di Carmen Vecchio | Fashion Blogger & Travel addict
18 Giugno 2017 at 18:38[…] Fashion blogger, intervista a Carmen Vecchio: Mrs. Noone […]