Ci sono borse che sono entrate di diritto nella storia della moda e nei cuori di tutte le donne, una di queste è sicuramente la Lady Dior, una borsetta chic e aristocratica creata dalla Maison Christian Dior nel 1995.
Lady Dior prezzo e informazioni
La Lady Dior negli anni è stata proposta in tante varianti, colori e pellami ma il suo fascino è sempre rimasto intatto, una borsa semplice e glamour, perfetta da abbinare ad un look casual così come ad una mise elegante, un passepartout per tutte le occasioni.
La Lady Dior è una borsa con una storia davvero insolita, richiesta a Dior da una donna per dedicarla ad un’altra donna, ovvero a Lady Diana. Nel 1996 Bernadette Chirac, che ai tempi era la first lady francese, chiese alla Maison Dior di creare una borsa per celebrare la presenza di Lady Diana all’inaugurazione della mostra di Paul Cézanne al Gran Palais di Parigi. La borsa ebbe sin da subito un successo incredibile, Lady Diana una volta tornata a casa ne ordinò tanti altri modelli in colori diversi: per lei fu amore a prima vista! La gioia durò poco perché, due anni dopo, Lady D. morì in un incidente d’auto e la borsa diventò un modo per ricordarne la classe, la bellezza e l’innata eleganza, ma non senza un velo di tristezza.
La Lady Dior è una handbag rigida realizzata in pelle cannage, questo motivo trapuntato è un segno di riconoscimento della griffe, una decorazione che monsieur Dior inseriva all’interno dei suoi prodotti, riproducendo così la lavorazione di una poltrona a lui molto cara.
Negli anni la Lady Dior è stata, ed è, uno degli accessori di punta della griffe francese, una borsa senza tempo e che ogni donna sogna di avere nel proprio guardaroba. È stata la protagonista di sfilate di moda, campagne pubblic e cortometraggi e per valorizzarla sono state ingaggiate le donne più belle del mondo come Monica Bellucci, Carla Bruni, Diane Kruger e Marion Cotillard che ne è diventata la musa e l’ambasciatrice.
Lady Dior Prezzo
La Lady Dior è un pezzo di storia della moda, una borsa destinata a brillare per sempre nell’olimpo delle it bag, un investimento per il futuro dato che il suo valore di mercato, negli anni, non potrà che aumentare. La Lady Dior è disponibile in tre diversi formati: la small (17x15x7 cm), la medium (24x20x11 cm) e la large (32x25x11), i prezzi partono dai 2300,00 euro per quella più piccola e da 3600,00 euro per il modello più grande in pelle di agnello. I prezzi salgono in base al tipo di pellame e alle decorazioni.
Leave a Reply