Il 12 febbraio 2015 è uscito nei cinema italiani 50 sfumature di grigio. La trasposizione cinematografica non sembra aver convinto in pieno gli amanti della trilogia di E.L. James ; considerato melenso e meno bollente rispetto il libro, più di qualcuno è uscito insoddisfatto dalla sala. Ad onor del vero, le fan più sfegatate avevano già storto il naso dopo la scelta ufficiale del cast: ognuno aveva una propria immagine di Anastasia Steele e Christian Grey. Un’immagine ben diversa dagli attori che sono stati selezionati.
Come prevedibile quindi, un grande successo al botteghino anche se la critica si è divisa. Il punto sul quale sono tutti d’accordo è che 50 sfumature di grigio è diventato ormai un cult.
I trend del 2015 sembrano essere stati quasi influenzati dal tema del grigio . Infatti, la stagione primaverile sarà senz’altro contraddistinta da tutte le sfumature di questo colore : acciaio, ardesia, argento, asparago, cemento, cenere, graffite, fumo di Londra, perla, piombo, platino, ecc.
I look per lui
Iniziamo dagli outfit sportivi ; i grey cotton track pants sono quanto di meglio per coniugare eleganza e comodità durante una corsetta mattutina per lui. La primavera è ottimale per colori metropolitani e quindi per indossare capi mélange. La sera è senza dubbio l’ideale per un tono di grigio più aristocratico quale la sfumatura d’argento o perla. Insomma, il look total grey è il trend della stagione che sta per arrivare.
Il look alla Anastasia Steele
La protagonista della trilogia è stata fonte di ispirazione non soltanto per ciò che riguarda i look, bensì anche per il makeup. Bisogna idratare molto la propria pelle e usare un trucco minimal : niente fondotinta, un tocco di mascara e lucidalabbra color pelle. I capelli vanno raccolti formando una coda o trasformati in una splendida treccia. L’evoluzione del personaggio nella trama fa sì che pian piano si spogli del suo look casual per abbandonarsi ad outfit più eleganti ed audaci. (Il look di inizio film non lo prendiamo ovviamente nemmeno in considerazione).
Quindi, ampio spazio a gonne, camicia e scarpe con il tacco. Colori prevalentemente neutri in salsa grigia da coordinare perfettamente con le autoreggenti. Ed ecco fatto il perfetto look alla Anastasia Steele.
Leave a Reply