Archiviate le feste natalizie, inizia la vera festa che tutte le appassionate di moda aspettano per mesi e mesi: i saldi! A partire dall’inizio di gennaio le collezioni moda autunno inverno 2015 – 2016 saranno vendute con gli sconti e quest’anno si inizia anche molto presto, subito dopo Capodanno!
Ecco il calendario dei saldi invernali 2016 regione per regione, come potete vedere la data di inizio oscilla tra il 2 e il gennaio 2016, appena il tempo di riprenderci dalle feste. I saldi saranno in vigore per un periodo di circa 60 giorni.
Ecco le date divise per regioni:
- Abruzzo – 3 gennaio
- Basilicata – 2 gennaio
- Calabria – 3 gennaio
- Campania – 2 gennaio
- Emilia Romagna – 3 gennaio
- Lazio – 3 gennaio
- Liguria – 3 gennaio
- Lombardia – 3 gennaio
- Marche – 3 gennaio
- Molise – 3 gennaio
- Piemonte – 3 gennaio
- Puglia – 3 gennaio
- Sardegna – 3 gennaio
- Sicilia – 3 gennaio
- Toscana – 3 gennaio
- Trentino Alto Adige – 3 gennaio
- Umbria – 3 gennaio
- Valle d’Aosta – 3 gennaio
- Veneto – 3 gennaio
I saldi sono un’ottima occasione per fare acquisti a prezzi vantaggiosi, bisogna però fare attenzione alle fregature, accertatevi sempre che nel cartellino ci sia il prezzo originale e quello scontato, se avevate visto i prezzi in precedenza ed i conti non vi tornano verificate su internet, ormai con lo smartphone è facilissimo.
La merce comprata in saldo si può cambiare, è un vostro diritto, quindi state lontani dai negozi che applicano regole diverse. Fate attenzione alle fregature, nel periodo dei saldi ci sono i negozi che mettono in conto i capi della collezione invernale, ma anche quelli che tirano fuori dai magazzini i capi più vecchi e invenduti degli anni precedenti, spesso merce vecchissima di campionario, quella che si trova per molto meno anche al mercato per intenderci!
Ma cosa acquistare con i saldi? Quali sono i capi must have dell’autunno inverno 2015-2016?
- Un paio di stivali alti (quelli sopra il ginocchio)
- Décolleté griffate
- Un paio di jeans dato che… non se ne hanno mai abbastanza!
- Un cappotto elegante, magari non nero
- Un tubino nero che è un passepartout per tutte le occasioni
- Una borsa griffata
Non dimentichiamoci che i saldi sono anche online potete fare shopping, comodamente da casa, grazie alla vostra carta di credito!
1 Comment
Cappelli lana fashion : calde e con stile - Italian Fashion Bloggers Italian Fashion Bloggers
1 Febbraio 2016 at 15:55[…] e stili, li propongono tutte le case di moda e a noi non resta altro che acquistarli, cercando di approfittare dei saldi ovviamente! Cappellini ce ne sono tanti, il nostro compito è individuare il modello che si abbina […]