Sembra proprio che la fotocamera del nuovo iPhone 7 avrà una qualità fotografica pari a quella di una reflex (o quasi). Trapelano in rete i primi rumors riguardanti il nuovo device della casa di Cupertino. Sebbene sia ancora presto per presentare le foto del nuovo prodotto (al momento non esistono immagini ufficiali) e per ipotizzare le sue caratteristiche tecniche, una delle prime notizie riguarda la fotocamera.
Lo standard del nuovo smartphone sarà elevato, come al solito, e non poteva esser trascurata la qualità per fare foto e video. Il nome iPhone 7 non è ancora certo (solitamente, negli anni dispari vi è l’aggiunta di una S. Ciò significa che potrebbe anche chiamarsi iPhone 6S), ma le prime indiscrezioni rivelano alcuni dettagli quali la presenza di un sensore sviluppato da una compagnia israeliana, che sta per essere inglobata dalla multinazionale americana. Questo sensore permetterebbe al melafonino di ottenere una qualità simile a quella delle reflex.
Dalla Apple ci vanno cauti. Si parla si un sistema rivoluzionario, ma non si lasciano andare a spiegazioni. Tuttavia, un blogger, famoso per aver fatto trapelare spesso in anticipo le novità della casa di Cupertino, ha assicurato che il nuovo iPhone sarà dotato di un sistema a doppia lente per il sensore posteriore. Sul progetto si sa ancora poco, ma sembra che con l’iPhone 7 sarà inaugurata una nuova generazione di telefoni che inglobano tutte le caratteristiche di una macchina fotografica semiprofessionale. Altra voce trapelata riguarda la possibilità di smontare le lenti e cambiarle a seconda dell’occasione.
Al momento si tratta soltanto di voci, che sebbene provengano da fonti affidabili, vanno sempre prese con le molle. Non resta che attendere la fine del 2015 per avere le idee più chiare sul nuovo dispositivo Apple. La data di uscita è infatti prevista per inizio 2016.
Sarà vero che il nuovo smartphone avrà una fotocamera simile a quella di una reflex? Noi siamo scettici, ma la Apple ci ha abituato a prodotto innovativi e di alta qualità. Voi cosa ne pensate?
Leave a Reply