E così giugno è arrivato, tra coni, coppette, granite e torte gelato. Ci siamo dette mille volte: “da lunedì dieta”, e quel giorno, temuto e posticipato, continua a non esistere per la maggior parte di noi. Dieta? No grazie, perché in fondo la prova costume può andare al diavolo se abbiamo davanti una bella coppa di panna con le fragole! Ci siamo illuse per molto tempo che le bellezze burrose avrebbero spopolato e conquistato la passerella, così forse non ci saremmo sentite tanto in colpa per la nostra taglia over42. Persino Elena Mirò, brand che valorizza le donne normali, è stata sempre relegata in serie B durante la settimana della moda. E allora che fare, bisogna arrendersi e mettersi a dieta? No, meglio iscriversi a Miss Italia.
Grazie alla perseveranza di alcuni marchi di moda curvy, a piccoli passi ci stiamo conquistando la fetta di una torta, che non fa ingrassare ma ci rende comunque felici, quella del fashion biz. La vera news è che anche le taglie 44 saranno ammesse alle selezioni per Miss Italia e ci sarà persino una fascia ad hoc: Miss Curve d’Italia Elena Mirò (sponsor del concorso). Una notizia che ha sorpreso positivamente chi come me ha sempre combattuto per una moda più portabile e adatta anche a chi non assomiglia proprio ad un manichino.
Magre siete avvisate, le curve sono pericolose e chissà, magari quest’anno vi ruberanno la tanto desiderata coroncina!
Elisabetta Balsamo
2 Comments
Claudia
2 Giugno 2011 at 16:39Bell’articolo, proprio bello! E sono proprio d’accordo con te… la moda e la bellezza sono delle Donne in tutte le loro forme… magre o più tonde non importa, ognuna ha la sua bellezza e va valorizzata. Purtroppo il mondo (soprattutto quello dei media) ci propone ultimamente solo un unico tipo di bellezza portata avanti, quindi, come La Bellezza facendoci dimenticare che l’universo femminile (e più in generale quello umano) è vario e proprio per questo estramamente interessante.
Davvero brava per l’articolo 🙂
Alice
2 Giugno 2011 at 19:02Che bello mi sarebbe piaciuto provare a partecipare per conquistare questa nuova fascia, peccato che ora io sia troppo vecchia! Dai oltre ad ampliare la taglia facciamo togliere anche i limiti di età! 😉 scherzi a parte, meno male che c’è qualcuno che si batte per una bellezza naturale, con le curve!