Un piccolo post di ringraziamento dedicato a tutte le blogger (una piccola parte della nostra rete, in verità) che ci hanno supportato durante una vicenda piuttosto insolita che ci è capitata nei giorni scorsi. Vi raccontiamo cosa è successo.
Tutto è cominciato quando la redazione di Cosmopolitan mi ha contattato per avere informazioni in merito ad una richiesta di foto proveniente da un’utente che si spacciava per Italian Fashion Bloggers. Abbiamo cosi’ scoperto che questa persona aveva creato una pagina clone della nostra (stesso nome, stesso scopo, viva l’originalità) ed aveva cominciato a contattare tutte le redazioni delle riviste di settore, usando il nostro nome, richiedendo foto e materiali vari degli eventi da noi realizzati.
Abbiamo provato a far capire – gentilmente – alla persona in questione che forse non era una grande idea quella di creare un prodotto editoriale rubando qua e là dalla nostra storia. Niente da fare, a suo dire il “regolamento di Facebook” era dalla sua. Si è reso cosi’ necessario contattare il nostro ufficio legale ed il team di Facebook. Che, guardacaso, erano di tutt’altro avviso. A questo si è aggiunto il vostro passaparola e le vostre tempestive segnalazioni (pochissime persone sono rimaste ingannate). Morale della favola, in un giorno il problema è stato risolto.
Che altro dire ? Ancora grazie a tutte voi. Ed un piccolo promemoria : poichè cose del genere sono abbastanza frequenti, verificate sempre se le persone che vi contattano come Italian Fashion Bloggers sono realmente collegate ad ITFB. Ed in caso di dubbio, contattateci.
buon blogging!
Francesco – Il team di ITFB
5 Comments
Martina
30 Marzo 2011 at 23:38Che gente gira… non aggiungo altro.
Ludovica
30 Marzo 2011 at 23:39Mi domando, se anche fossero riusciti ad arrivare ad incontrare una redazione, cosa si sarebbero inventati a quel punto ? Travestimenti ? False generalità ?
Michele
31 Marzo 2011 at 00:20penso che in Italia siate gli unici in grado di ottenere una cosa del genere da Facebook in un giorno. Mai visto niente di simile, complimenti!
Sassylove
31 Marzo 2011 at 19:31Ma è assurdo :O
George.
20 Aprile 2011 at 17:58Viva l’originalità davvero, spacciarsi per qualcunaltro è il massimo!
Poi visto che ormai ITFB è abbastanza conosciuto gli invidiosi iniziano a farsi strada!