• Magazine
  • Contatti
  • Fashion Brands
Italian Fashion Bloggers
Italian Fashion Bloggers
  • Magazine
  • Contatti
  • Fashion Brands
Luigi Giaretti : Theflagstyle.com
Home
New Entries

Luigi Giaretti : Theflagstyle.com

Marzo 21st, 2014 admin New Entries

Le fashion blogger in italia sono diverse centinaia. I fashion blogger si contano quasi sulla punta delle dita. Si sa, nel nostro paese la moda è un mercato prevalentemente femminile. Nonostante questo, il gruppo dei fashion blogger di sesso maschile resiste e , seppur con fatica, ogni giorno riesce a trovare maggiori spazi nel mondo del fashio system.

Oggi vi vogliamo parlare di uno di loro : Theflagstyle, al secolo Luigi Giarretti.  Un blogger molto particolare. Luigi già lavora nel fashion system, ma in qualità di modello. Pensando però di avere qualcosa da dire al mondo del web oggi lo conosciamo in qualità di blogger emergente. Seguendolo in uno shooting fotografico, abbiamo deciso di fargli qualche domanda.
[su_spacer]
Un modello, ora un fashion blogger. Quale di queste due identità pensi che avrà il sopravvento ?
Diciamo che la carriera da modello ha fatto da apripista al blog, avendo già dei contatti di persone con cui avevo collaborao, quando ho esposto il progetto di the flag style tante sono state le persone che hanno proposto collaborazioni e mi hanno dato un’enorme carica per intraprendere questo nuovo percorso, che già in un mese mi ha portato a grandi traguardi.
[su_spacer]
Vuoi raccontarci come mai hai deciso di aprire un blog ?
L’idea è nata dalla passione , che inizia fin da piccolo,grazie al lavoro di mio padre, che mi ha portato a conoscere quello è il mondo della moda. F.L.A.G e l’idea di creare the flag style , ” lo stile di bandiera” cioè quello a cui fare sempre riferimento! Credo che i vestiti siano un ottimo modo di  raccontare di noi  stessi, di esprimere i nostri gusti e ciò che meglio rappresenta la nostra personalità!Inoltre molte persone hanno sempre apprezzato il mio modo di saper creare diversi look,  allora ho pensato di condividere quella che la mia visione di “essere alla moda”  e quelli che sono i miei gusti su questo campo.In un mondo che porta sempre di più ad essere tutti “simili” sapersi distinguere è senza dubbio una qualità che fa la differenza.

DMG_8926 DMG_8934 DMG_8938 DMG_8940 DMG_8944
Cosa pensi della moda ?
Quando penso alla moda, non posso fare a meno di pensare all’arte, alla creatività, all’eleganza e a tutto ciò che questa rappresenta, ormai la moda affronta svariati  temi della vita, che siano sociali, ambientali, tecnologici o economici.
La moda si sviluppa in contemporaneo con il mondo e con le nuove necessità che esso presenta, cercando di creare sempre qualcosa di nuovo che possa stupire il pubblico.
Dietro questo magnifico mondo c’è lo studio di migliaia di persone che ogni anno preparano quelli che saranno i trend e i capi che vedremmo in tutti i negozi e che sicuramente ci ritroveremo nel nostro armadio!
[su_spacer]
E cosa pensi del mondo che gira intorno alla moda ?
Come ogni mondo ci sono i suoi lati positivi e quelli negativi, più volte volte a questo mondo vengono associate diverse piaghe sociali, come :  l’inquinamento, l’anoressia , lo sfruttamento dei lavoratori o l’utilizzo di pellami. Credo però che gli aspetti positivi siano anche quelli da non sottovalutare, attorno a questo mondo gira l’economia mondiale,  grazie a questo ogni anno ci sono eventi che sono ormai diventati appuntamenti di importanza e fama mondiale.
Inoltre diverse case di moda contribuiscono quotidianamente con diverse campagne di sensibilizzazione a favore di  tematiche sociali importanti ( disoccupazione, violenza sulle donne, ecologiche e ambientali, e altre)
[su_spacer]
Cosa pensi delle persone che seguono i blogger ?
Io per primo seguo diversi blogger, non solo i fashion blogger, ma anche altre persone che parlano della propria passione in modo coinvolgente e interessante. The flag style lascia sempre spazio a curiosità e notizie che possono comunque catturare il lettore, anche quello più scettico sul campo della moda.
BE DIFFERENT, chè il motto che rappresenta il blog, sta non solo nel modo di vestirsi, ma anche nel modo di pensare e di vedere le cose.  Un blog è apprezzato dal pubblico quando queste possono rispecchiarsi dentro di esso, e quando trovano continui elementi da cui imparare qualcosa e prendere spunto.
[su_spacer]
Cosa hai in mente di realizzare con il tuo blog per catturare la loro attenzione ?  
Il lavoro finora svolto ha portato grandi soddsfazioni e spero che queste continuino come sicuramente continuerà il mio entusiasmo nel proporre ai miei lettori i miei post.
Inoltre posso assicurarvi che le novità non finisco mai, tra nuovi look, collaborazioni, progetti e curiosità the flag style ha in riservo ancora tante sorprese!
Si ringrazia per le foto : Gabriele di Martino

DMG_8964 DMG_8983 (1) DMG_8983 foto 1 foto 5

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest
Next article InstaBlogger Vol. 7
Previous article Yves Saint Laurent : il film

admin

Related Posts

Fashion blogger, intervista a Carmen Vecchio: Mrs. Noone Fashion Blogger
Marzo 30th, 2015

Fashion blogger, intervista a Carmen Vecchio: Mrs. Noone

Fashion Victim ? No, Fashion is my victim! Intervista alla fashion blogger Francesca Esposito Fashion Blogger
Febbraio 24th, 2015

Fashion Victim ? No, Fashion is my victim! Intervista alla fashion blogger Francesca Esposito

Intervista a Celeste Missiroli New Entries
Gennaio 22nd, 2014

Intervista a Celeste Missiroli

2 Comments

  1. Emanuele Amicucci di Number16
    22 Marzo 2014 at 08:28

    Bella intervista! 🙂
    http://www.number16style.com

  2. we
    25 Marzo 2014 at 14:57

    oh, my god, what a thin cool man!

Leave a Reply

Recent Posts
Come usare una spazzola asciugacapelli: cura e stile per una chioma perfetta

Come usare una spazzola asciugacapelli: cura e stile per una chioma perfetta

Un tocco rosa per mani belle e curate

Un tocco rosa per mani belle e curate

L'inconfondibile lavanda nei profumi da uomo

L'inconfondibile lavanda nei profumi da uomo

Beauty Routine per il 2024

Beauty Routine per il 2024

Trousse Trucchi: Come Scegliere Quella Perfetta per le Tue Esigenze di Bellezza

Trousse Trucchi: Come Scegliere Quella Perfetta per le Tue Esigenze di Bellezza

  • Magazine
  • Contatti
  • Fashion Brands
  • Back to top
© Italianfashionbloggers.com 2010-2015. All rights reserved.