Ho sempre amato molto il brand Unopiù. Il giardino di casa mia ha sempre avuto degli elementi di arredo di questo marchio fin da quando ero bambino. Ricordo ancora quando – andando nella loro fabbrica – riuscivo a sentire il profumo del legno che diventava via via gazebo, pergolati, sdraie. Con questo marchio ci sono un po’ cresciuto e devo ammettere che nel corso degli anni la sua evoluzione è stata incredibile e decisamente raffinata. E’ quindi con piacere che vi parlo di due idee di arredo molto interessanti che – per questo 2017 – potreste decidere di volere per i vostri spazi.
La prima è il set di sedute lounge per interni ed esterni realizzate da Meneghello e Paolelli Associati, due nomi molto importanti nel mondo del design italiano : il nome della linea è Deauville. Si tratta di un vero e proprio sistema modulare, frutto di una ricerca di design davvero pazzesca. Capace di stare bene – grazie alla sua ‘neutralità’ – tanto in un ambiente minimal quanto in uno più sfarzoso. Oltre al design è degna di nota anche la parte ‘ingegneristica’ del prodotto ; tramite un sistema cosiddetto a ‘scolapasta’, l’acqua attraversa gli elementi senza creare ristagni. Questo sapete cosa vuol dire ? Che Deauville è un prodotto con un lunghissimo ciclo di vita, perchè non ci sono mai ristagni d’acqua (che – a lungo andare – distruggono qualsiasi cosa).
L’altro elemento è la Camp Cot di Jamie Durie, altro nome molto noto nel mondo internazionale del design e dell’arredo. In questo caso parliamo di una comoda brandina dalle linee davvero essenziali, eccellente al mare o in piscina. La struttura è in teak ed acciaio, il tessuto idrorepellente, traspirante e resistente ai raggi UV. Un prodotto facile da spostare, ma resistentissimo (anche qui vale quanto detto prima : parliamo di prodotti che si tramandano di generazione in generazione per la lunghezza del loro ciclo di vita). Potrete trovare la Camp Coat disponibile sia in colore bianco ‘grezzo’ che in un eclettico giallo che si fa notare anche a distanza.
Davvero affascinante non trovate ? Per i vostri spazi – se state pensando di rinnovare l’arredo – Unopiù è sempre una scelta di alto livello da prendere seriamente in considerazione.
Leave a Reply