PERUGIA – L’ecosostenibilità si impone implacabile nel fashion system: già nella scorsa Fashion Week di Paris, sul catwalk la collezione SS 2011 di Vivienne Westwood, ispirata ai concetti di eco sostenibilità, aveva posto l’attenzione alla rivisitazione di materiali poveri. E mentre la famosa stilista inglese reinventa abiti e borse in una prospettiva green, la designer umbra Eliana Venier conquista la ribalta internazionale con i suoi eco-gioielli.
Recuperare l’eleganza trasformando oggetti poveri in creazioni romantiche e femminile, è l’intento della designer che a soli 28 anni vanta importanti collaborazioni internazionali con i maggiori esponenti del fashion system tra cui Isshi, designer della collezione Ferral Flair. La contemporaneità entra negli splendidi gioielli della Venier e proprio questa influenza, crea una sorta di dimensione surreale in cui l’arte si mescola con la moda. Una dimensione legata ad Alienina (“Alien life on earth”), il brand fondato da Eliana che riesce a dare una vita a pezzi inanimati, poveri. Tra gioco ed eco sostenibilità, le creazioni della designer umbra sono qualcosa di inesplorato: gioielli dalle linee particolari, lavorate minuziosamente quasi come fossero un omaggio allo spirito green. Ogni oggetto è unico e rimanda ad un’eleganza particolare, complessa ed indiscreta per quelle donne che vogliono reinventare la propria personalità ogni giorno.
Eliana Venier: http://www.alienina.com
Martina Cancellotti – Glamour Marmalade
1 Comment
Umbria: I gioielli eco di Alienina | Italian Fashion Bloggers
3 Maggio 2011 at 19:39[…] Articolo Originale: Umbria: I gioielli eco di Alienina | Italian Fashion Bloggers Articolo aggregato il 3 maggio, 2011 alle 11:34 ed archiviato in Gioielli. Puoi seguire il […]