Oggi vogliamo darvi una panoramica dei trend Primavera Estate 2016, segnalandovi anche proposte low cost adatte davvero tutte le tasche.
Con una moda sempre pronta a cambiare anche più volte nel corso della stessa stagione è molto utile poter avere delle risorse utili per poter essere sempre aggiornate senza per questo spendere un patrimonio.
Vediamo i trend :
I jeans
Per questa Primavera Estate 2016 dovrete assolutamente avere due tipologie di jeans, tra l’altro abbastanza simili fra loro. I primi sono i flare jeans, molto noti qui da noi come jeans a zampa di elefante, sembrano riportarci indietro fino agli anni 70. Banditi per molto tempo nel mondo della moda, tra continue entrate ed uscite per questo 2016 sembrano proprio essere un capo irrinunciabile.
A questi affiancherete anche i cropped flare jeans ; di fatto si tratta dello stesso tipo di jeans svasato, ma più corto (deve arrivare all’altezza della caviglia).
Uncinetto-mania
Non fate mancare nel vostro armadio uno o più capi lavorati all’uncinetto, altrimenti sarete per forza out. Ci credereste ? Questo tipo di lavorazione, un tempo legata soltanto alle nostre nonne, oggi si veste di un’allure completamente nuova, che profuma di West Coast, Coachella style e California. Capi all’uncinetto bianchi o dai colori sgargianti vi renderanno terribilmente alla moda, essendo questo uno dei principali trend primavera estate 2016.
Borsa secchiello
Cosa dire poi degli accessori ? Nel 2016 la regina indiscussa sarà senza dubbio lei : la mitica borsa secchiello. Capiente ed elegante al tempo stesso, questa borsa tanto in voga negli anni 90 vive adesso una nuova giovinezza.
Abbiamo visto i primi tre trend. Guardateli bene : cosa vi fanno pensare tutti assieme ?
La nostra impressione è abbastanza evidente : sarà un anno molto ‘Americano’ nello stile, con forti richiami alla moda degli anni 90. Non vi tornano in mente le vecchie puntate di Beverly Hills 90210 ?
Ovviamente non ci sarà soltanto questo, la moda non può nutrirsi solo di revival.
Ed eccoci quindi ad un altro trend primavera estate 2016 : lo sporty
Sull’onda del mangiare sano e del movimento, la moda non poteva che aggiornarsi. Ed ecco così che scarpe da ginnastica e tute non sono più bandite, purché siano sempre in grado di trasmettere la giusta dose di femminilità e stile. Quindi non pensate che anche in questo caso si tratti di un ritorno agli anni 90 (magari sulla falsariga di Mel C, la sporty Spice Girl). Si tratta a nostro avviso di qualcosa di assolutamente nuovo, forse una delle cose più originali di questi ultimi anni. Guardare per credere !
Leave a Reply