Con questa estate ci lasciamo definitivamente alle spalle un periodo di regole fisse per riscoprire il fascino dei tagli medi, corti e lunghi che puntano sulla praticità e su look facili da portare, con un trionfo di onde, ricci anni Ottanta e beach waves. La parola d’ordine delle tendenze capelli donna estate 2017 è naturalezza, con chiome libere di seguire in armonia il proprio stile. Questo è il suggerimento che ci arriva dagli hairstylist che dettano i trend per la stagione. Assistiamo anche al trionfante ritorno dell’effetto bagnato.
Tendenze capelli donna estate 2017 : Tagli XXS
Short bob
Gli short bob sono tra gli hairstyle più apprezzati in questa stagione per quanto riguarda i tagli corti, dalle versioni scalate, come il bob destrutturato, al carrè morbido, con frangetta o riga centrale, che sta bene a tutte ed è l’ideale per addolcire i lineamenti particolarmente marcati.
Pixie cut
Scalato, mosso o con frangia, il pixie cut, pratico, sbarazzino ma iperfemminile, si mantiene sulla cresta dell’onda anche in questa stagione, insieme al cosiddetto bowl cut, o taglio a scodella bon ton.
Taglio rasato
Beauty icon del calibro di Kristen Stewart e Cara Delevingne, per esigenze di copione, hanno sfoggiato capelli rasati a zero quest’estate, stile Soldato Jane, con risultati straordinariamente sexy.
Tendenze capelli donna Estate 2017 : Tagli medi
Ideali per incorniciare il volto con una nota di originalità, le lunghezze mosse e scalate sono tra i trend di stagione più forti. Vanno per la maggiore anche le proposte punk-chic.
Medium bob
Dalla lunghezza variabile, solitamente poco al di sopra della linea delle spalle, il medium bob scalato, dall’aria volutamente casuale, è il taglio cult dell’estate 2017. Acquista leggerezza e movimento con un gioco di scalature ben calibrate, che alleggeriscono i volumi. Con la piega giusta, si presta a molti stili diversi.
Tagli lunghi
Ritornano in voga le chiome extra lunghe, ed il trend di stagione prevede comode scalature shag, a più livelli, da portare con finish naturali. Sì all’intrigante effetto bagnato.
La tendenza più forte è lo stile messy, spettinato ad arte. Si tratta di un disordine dal sapore glam che si sposa armoniosamente sia con il liscio che con il mosso, e sta bene anche quando si stanno facendo crescere i capelli. Si profila, infatti, un nuovo trend che inneggia ad un look naturale, con onde destrutturate, come se fossero realizzate con le mani.
Colori di tendenza estate 2017
Chocolate mauve
Protagonista indiscusso della stagione estiva è il chocolate mauve, un castano caldo dall’intrigante effetto metallico conferitogli da irresistibili venature color malva.
Il castano, in generale, è tra i colori top dell’estate 2017, nelle sue molteplici sfaccettature e sfumature, da quelle decise ed intense, come il castano moka, a quelle più luminose, come il caramello, nato dall’incontro con il biondo dorato, il golden brown ed il tiger eye, una calda ed avvolgente mistura di castano cangiante e biondo miele, da realizzare con la tecnica del balayage.
Rosa
Insieme al castano chocolate, il rosa è l’altra nuance di tendenza dell’estate, specialmente nelle sfumature iridate. Sì all’eccentrico pink metallic ed al blorange, morbida nuance pastello nata dall’unione di biondo ed arancio, sfoggiata da molte It-girls d’oltreoceano.
Pearl hair
Da scegliere solo se siete under 40, questa tonalità cangiante color perla con riflessi verdi, rosa e grigi, adatta a tutte le carnagioni ed a tutti gli stili, è l’evoluzione del frosty, quel biondo tendente al bianco che fa impazzire Katy Perry, Cara Delevingne e Kristen Stewart.
Rosso
L’estate 2017 sarà infiammata da due nuance irresistibili, quali il ronze, sui toni del bronze, ed al cayenne spice, aranciato e luminoso.
Avete già scelto quale sarà il vostro prossimo taglio ? Sbrigatevi ragazze perchè l’Estate è cominciata e le vacanze sono alle porte !
Leave a Reply