I saldi estate 2016 sono entrati nel vivo, nei negozi c’è ancora tanta merce, le taglie sono ancora disponibili ed i prezzi sono scesi davvero, è questo il momento migliore per fare acquisti e rinnovare il guardaroba. I saldi sono un momento magico, tutto quello che per mesi abbiamo guardato e desiderato finalmente può essere nostro, basta solo essere veloci e cogliere al volo le occasioni imperdibili.
Ma cosa si può acquistare con i saldi? Quali sono i capi e gli accessori migliori? La prima cosa da fare è capire se c’è qualcosa di cui avete realmente bisogno ad esempio un paio di pantaloni palazzo, un costume nuovo, un top elegante, capi da sfruttare nei mesi più caldi e che a prezzo intero non avete voluto comprare.
A questo punto occorre fare il censimento dell’armadio, controllate quello che avete e lo stato di usura (soprattutto per scarpe e borse), date un’occhiata a quello che avete e a quello che vorreste rinnovare, se avete dei vestiti da sera per le serate più speciali o scarpe flat da indossare tutti i giorni. Con le idee chiare potete andare nei vostri negozi preferiti a caccia di occasioni, evitate di fare acquisti inutili o sui siete dubbiose, meglio aspettare e conservare i soldi per altre occasioni, tanto in questi giorni non mancano di certo. Ricordatevi che è inutile parcheggiare capi nell’armadio.
Iniziate a fare un giro nei vostri preferiti, quelli in cui acquistate di più, ma non sottovalutate neanche quelli in cui non avete mai trovato niente, magari l’occasione giusta è proprio lì. Via libera anche allo shopping online, ci sono tanti siti ottimi in cui fare acquisti a prezzi davvero stracciati. Qualche esempio? Kiabi, Asos, Bonprix e Zalando, se invece cercate qualche pezzo deluxe potete andare su Yoox e su Net a porter. Un’altra possibilità è offerta da Tiscali con i suoi coupon. In questo caso, oltre a splendidi prodotti fashion, troverete offerte interessanti anche in altre categorie (una su tutte : la tecnologia, ideale per fare un bel regalo al nostro lui, magari proprio in vista delle prossime vacanze estive.)
In ogni caso la regola è sempre la stessa : fate acquisti con intelligenza e comprate solo le cose che siete sicure di indossare e sfruttare a dovere. Buoni Saldi !
Leave a Reply