Martedì 14 Maggio 2013 una ricca selezione di fashion blogger italiane è stata invitata nella prestigiosa accademia L’Orèal di Palazzo Mignanelli per conoscere più da vicino uno dei brand leader per la cura dei capelli : Redken. Tema principale dell’evento : l’orgoglio di essere ricce !
Il capello riccio non è soltanto un tipo di piega, ma uno stile ben rappresentativo di una specifica categoria di donne. Solitamente molto solari e creative. A tal punto che potremmo dire : Chi è riccia fuori, è riccia dentro!
L’unico problema dei capelli ricci ? Sono indomabili. E questo Redken l’ha capito molto bene. A tal punto da aver creato per queste donne una linea di prodotti specifici chiamati Curvaceous, pensati per ogni esigenza dei capelli di questo tipo.
Dopo un’interessante spiegazione le blogger sono state accolte dagli esperti Redken e divise in due gruppi. Il gruppo delle ragazze con i capelli lisci ed il gruppo delle ragazze con i capelli mossi/ricci.
Le ragazze con i capelli lisci sono state coccolate con prodotti specifici per i loro capelli (si, Redken ha soluzioni di primissimo livello anche per le lisce), mentre le altre hanno avuto modo di RI-scoprire il proprio mosso-riccio, valorizzandolo grazie ad una acconciatura appositamente studiata per i lineamenti del viso di ciascuna.
Quello che abbiamo imparato :
Spesso i parrucchieri trattano il capello riccio come tratterebbero un capello liscio, ma il riccio ha delle esigenze specifiche, altrimenti si rischia di ottenere un effetto indesiderato. Grazie Redken !
Foto di Silvia Benedetti
Leave a Reply