Floreali, cipriati e fruttati, i profumi femminili estate 2017 offrono sensualità, energia, buonumore e charme fiorito, in un concentrato di note avvolgenti. Conosciamoli uno per uno.
Chloé Love Story Eau Sensuelle
Pura poesia olfattiva, elegante ed iperfemminile, la nuova fragranza Chloé Love Story Eau Sensuelle svela un nuovo concetto di femminilità, abbinando raffinatezza, eleganza e sensualità. Le note di testa includono fiore d’arancio, limone, yuzu, e pera, che si fondono con le note vagamente vanigliate di eliotropio e passiflora. Chiudono la creazione, muschio, ambra, cedro e legno di sandalo, vellutato e leggermente latteo.
Profumi estate 2017: Chanel N°5 L’Eau
Merita una menzione speciale Chanel N.5 L’Eau, reinterpretazione più fresca e soft del grande classico Chanel N.5, con un cocktail inedito di note naturali e sintetiche. Il volto della campagna pubblicitaria scelto per rappresentare questa sofisticata fragranza firmata Chanel è Lily-Rose Depp, giovanissima figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp.
Salvatore Ferragamo, Signorina in Fiore Eau de Toilette
Signorina in Fiore Eau de Toilette rende omaggio all’animo gioioso, spensierato e romantico delle giovani donne. Tra le note olfattive di questa fragranza giocosa proposta dalla maison fiorentina Salvatore Ferragamo troviamo sorbetto di pera nashi, fiore di ciliegio, gelsomino e melograno, mentre nel fondo si fondono muschio bianco e legno di sandalo.
Profumi femminili estate 2017: Moschino Pink Fresh Couture
Nell’ironico flacone clean spray, Pink Fresh Couture è la nuova travolgente fragranza floreale proposta dal brand Moschino, che si apre con fresche note olfattive di pompelmo rosa, mughetto e cassis, accompagnati da giacinto rosa, melograno e rosa selvatica. Sul finale si riscontrano, invece, note di fondo caratterizzate dalla combinazione di legno di cedro, ambrox e musk.
Narciso Rodriguez, Narciso Eau de parfum Poudrée
Profumo cipriato che avvolge con un’intensità fragile ed unica allo stesso tempo, Narciso Eau de parfum Poudrée rende omaggio alla femminilità suprema, cingendo il corpo con leggerezza, a mo’ di seconda pelle. Vincitore del Premio Accademia del Profumo 2017, Narciso Eau de parfum Poudrée lascia una scia indelebile, senza, però, eccedere mai in intensità.
Il cuore è inebriante, con i petali di gelsomino bianco e rosa bulgara ed il voluttuoso muschio poudré, che si sposano con note di vetiver, cedro bianco, patchouli e cumarina. Il connubio di muschio e fiori bianchi eleva l’idea di femminilità alla sua massima espressione.
Michael Kors, Wonderlust
Disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml, la nuova fragranza femminile del brand Michael Kors offre una piramide olfattiva floreale a cui si fondono note speziate, che conferiscono un’allure esotica. L’esordio della fragranza racchiude nelle note di testa il bergamotto italiano, pepe rosa, mandarino siciliano e latte di mandorla. Nel cuore rivela un ricco bouquet floreale composto da gelsomino di Spagna, garofano, assoluta di gelsomino di Sambac ed eliotropio, mentre sul fondo trionfano legno di Cashmeran, benzoino del Siam e legno di sandalo dello Sri Lanka.
Testimonial e volto della campagna pubblicitaria scelta per rappresentare l’essenza di questa fragranza firmata Michael Kors è la modella di Victoria’s Secret Lily Aldridge, insieme al modello olandese Wouter Peelen.
Yves Saint Laurent, Black Opium Floral Shock
Quarta edizione della celebre fragranza Black Opium, il nuovo eau de parfum di Yves Saint Laurent punta su un mood fresco e frizzante, con aromi floreali che si sposano con un mix di caffè in grado di creare un vera e propria scossa olfattiva. Le note includono bergamotto, limone, fresia e pera, accompagnati da fiori d’arancio e gardenia. Nel fondo troviamo, invece, muschio bianco, amberwood e caffè. Il volto della campagna pubblicitaria è la modella inglese Edie Campbell.
Poison Girl by Dior : il più intenso tra i profumi femminili estate 2017
Intenso, sofisticato e seducente, Poison Girl by Dior, messo a punto da François Demachy, è perfetto per chi cerca nei profumi libertà e sensualità. Le note di testa sono arancia amara e limone, accompagnate da Rosa di Damasco, fiore d’arancio e Rosa di Grasse. Tra le note di base abbiamo, invece, fava tonka del Venezuela, vaniglia, mandorla, balsamo del Tolù, eliotropio e legno di Cashmeran.
Leave a Reply