Come ogni autunno torniamo a parlarvi di gioielli ; il complemento per eccellenza dei nostri look.
Non tutti i gioielli sono uguali e guai ad indossare gioielli ‘uguali tra loro’. Questi ultimi anni sono stati fortunatamente caratterizzati da un ritorno al gusto dell’artigianato. Conseguentemente per parlarvi di gioielli, abbiamo selezionato un brand leader nel settore della produzione artigianale di preziosi: Preziosi dal Maso.
Questa azienda Vicentina da oltre 30 anni presenta sul mercato una vasta gamma di prodotti in argento, sempre in linea con le nuove tendenze della moda.
Come dicevamo poco sopra: il gioiello è il normale complemento dei nostri outfit. Deve quindi necessariamente essere in grado di rappresentare un trend, una cultura ed il periodo storico che stiamo vivendo. Dal Maso ci riesce molto bene, regalandoci collezioni molto attuali e che perfettamente si sposano con la moda del momento.
Tema ricorrente di Dal Maso è l’amore e la figura ‘angelicata’ della donna. L’amore viene declinato nelle sue espressioni più pure.
Cominciamo proprio con Amorceleste, collezione caratterizzata da un forte richiamo al simbolo della stella, considerato come rappresentazione dell’animo femminile e dell’amore romantico.
Meno incentrati sulla pietra e più sull’argento sono invece i monili della collezione AnimaPura, dove gli zirconi sono sempre ‘racchiusi’ dall’argento.
Di segno diametralmente opposto, ma non per questo meno belli sono i gioielli della terza collezione: Candidi Sospiri. Qui è la pietra ad esaltare, mentre l’argento costituisce soltanto l’elemento di raccordo che della pietra costituisce il sostegno.
Si passa poi a Chiarore Mio, dove il tema della sfericità e rotondità viene declinato in molteplici modi, proprio a voler simboleggiare l’armonia e la compiutezza delle forme prive di angoli. Davvero affascinante l’anello container, le cui pietre sembrano simboleggiare assieme anche il simbolo dell’infinito.
La collezione si conclude con Stringimi, collezione nella quale il concetto del legame viene rappresentato visivamente con degli affascinanti giochi di intrecci tra pietra e argento, vero e proprio capolavoro di maestria artigianale.
Se anche voi siete rimasti affascinati da questi gioielli non vi resta che visitare il sito web del brand e scegliere il modello che più vi piace e, scelto il vostro modello preferito una rete di rivenditori presenti in molte regioni d’Italia potrà permettervi anche di vedere dal vivo gli splendidi gioielli della Preziosi Dal Maso.
Leave a Reply