Oggi 9 Marzo, l’Italia si è tinta… di Pizzo! Con un’adesione notevole (e la giornata non è ancora finita), possiamo dire che Pizzo, ti Adoro è stata un’iniziativa davvero riuscita. Moltissime e diverse le interpretazioni del tema. Alle adesioni si è aggiunta anche qualche polemica. In particolare, l’assenza di un contest a premi legato all’evento. Eppure molte blogger avevano esplicitamente richiesto che non ci fossero iniziative simili.
Cosa ne pensate ? Forse è il caso di dare la parola alle uniche persone che hanno titolo per farlo, ossia voi partecipanti. Commentate questo post e fateci sapere!
Intanto, ecco qui alcune delle immagini che ci hanno più affascinato tra quelle viste finora.
31 Comments
Flaviana
9 Marzo 2011 at 18:42ma contest a premi di cosa?! chi dovrebbe darci i premi? e perchè poi? perchè ci siamo vestite con una cosa di pizzo tutte nello stesso giorno? maddai!! -_-
Penso sia più che sufficiente la pubblicità che ognuna di noi ha ottenuto con la lista delle partecipanti e di quella futura sulla homepage di chicisimo!
è per questi motivi che la figura della fashion blogger viene ogni giorno sminuita e derisa, perchè ci sono persone che considerano questo ‘mondo’ come un modo per ottenere sempre qualcosa di materiale!
Pensate a dedicatevi veramente alla moda, se dovete farlo solo per diventare qualcuno e ricevere sempre qualcosa in cambio, lasciate il posto a chi veramente ci mette la passione in questo.
p.s. grazie per avermi inserita nelle immagini più belle 🙂 <3
MY BLOG: DRESS UP FOR ARMAGEDDON
Lucrezia
9 Marzo 2011 at 18:55Flaviana non condivido per niente il tuo punto di vista. Se si realizza un evento per promuovere il talento è anche giusto che chi riceve più consensi venga premiato. Non deve essere necessariamente un weekend, però non era male come opzione. Se questa è la “casa” delle fashion bloggers sarebbe bello avere un riconoscimento qui anche prima che altrove. Perchè altrove (brands di moda, atelier etc) c’è sempre il sospetto che sia una sponsorizzazione. E si cade nell’equazione sponsorizzazione “vendi roba che non vale niente ma mi dai roba gratis quindi parlo bene di te”. Qui – e solo qui – invece no .
Per quanto riguarda chicisimo io personalmente non ho partecipato, perchè mi sembra piu un favore fatto a un sito/clone inutile piuttosto che a noi blogger. E sinceramente non ritengo opportuno fare pubblicità gratuita; se a voi piace.. liberissime.
chazelie
9 Marzo 2011 at 19:02sono d’ accordo con flaviana!
ma soprattutto cerchiamo di non prenderci troppo sul serio e divertiamoci! Chi ha mosso queste critiche dovrebbe umilmente scendere dal piedistallo e non avere pretesa alcuna. Mi viene da ridere.. tutto questo divismo!
chazelie
http://shoecentrics.blogspot.com/
Lucrezia
9 Marzo 2011 at 19:07Ma quale divismo ? Di cosa parlate ?
ITFB aveva proposto alle blogger di offrire un premio come l’altra volta. E le blogger -pare- abbiano detto di no. E’ poco credibile. E non ha alcun senso.
Timeless is more
9 Marzo 2011 at 19:09TROVO CHE QUESTA INIZIATIVA SIA STATA DAVVERO UTILE PER CONOSCERE MOLTE FASHION BLOGGER ITALIANE! QUESTO PER ME E’ MOLTO IMPORTANTE. INOLTRE E’STATO MOLTO INTERESSANTE VEDERE LE DIVERSE INTERPRETAZIONI DEL TEMA DELL’EVENTO! OGNUNA HA SCELTO UN LOOK ORIGINALE E DIVERSO!
GRAZIE AD ITFB PER QUESTA POSSIBILITA’!
GRAZIE INOLTRE PER AVER INSERITO IL MIO LOOK IN QUESTO POST!
http://timeless-is-more.blogspot.com/
Nadia
9 Marzo 2011 at 19:10Che male c’è a fare un concorso e dare un premio alla blogger che prende piu voti ? Questa me la dovete proprio spiegare perchè non si è mai sentita.
Laura
9 Marzo 2011 at 19:12come si può essere contro un concorso ??????? andiamo è ridicolo……
Sarah
9 Marzo 2011 at 19:22secondo me la visibilità del blog come premio va più che bene! il problema sarebbe individuare chi lo merita, con chicisimo la cosa è più semplice!
Laura
9 Marzo 2011 at 19:24Si potrebbe rifare il contest come l’anno scorso dove si votava con gli I like. Dipende se c’è la volontà da parte di itfb chiaramente..
Laura
9 Marzo 2011 at 19:25concordo
Flaviana
9 Marzo 2011 at 19:50si ma su che basi giudichi un look che merita più di altri? qui poi entra in gioco la già visibilità che ognuna di noi ha e non ha, e già si ottengono voti differenti..
e poi nessuno ci ha costretto a partecipare a questo evento oggi, quindi non vedo perchè io debba ricevere un regalo (un viaggio?? 0_o) per cosa? perchè ho ricevuto tot voti per essermi messa una camicia di pizzo? no dai a me sembra assurdo, ma non è assurda l’idea del premio, ma della pretesa in sè, certo a nessuna avrebbe fatto schifo ricevere un premio, ma lamentarsi.
penso che la maggior parte delle ragazze che hanno partecipato oggi lo hanno fatto per la visibilità che ne avrebbero ottenuto, per me almeno è così.
http://dressupfor.blogspot.com
Alessandro Marciano'
9 Marzo 2011 at 20:24Concordo con Laura. Bellissima iniziativa, belle e brave e soprattutto con “gusto” e stile 😉
Marianna
9 Marzo 2011 at 21:42A me ha fatto tanto piacere partecipare a questo evento, ho conosciuto altre blogger che non sapevo, grazie a questo evento ho avuto più visibiltà al mio piccolo blog…che dire apettiamo altri eventi ;).
Elle .
10 Marzo 2011 at 08:12Dato che sono al lavoro non ho tempo di leggere i commenti prima di me e mi limito solo a dire la mia rispondendo al post 😉
Io vedo il “contest” solo come un modo per “giocare” fra di noi, ed il premi secondo me c’è: la notevole visibilità che i nostri blog hanno e l’occasione che ci da di fare networing fra di noi.
Comunque il self event, per me, va benissimo così 😉
patriziabelsito
10 Marzo 2011 at 08:30Io non vedo il motivo della polemica….
a me il contest va bene così…se ci fosse un premio ne sarei di certo contenta,e di certo non lo avrei rifiutato, ma comunque la pubblicità è già di per se un premio stimolante…
…quello che mi va meno bene è che a contest ancora aperto gli admin segnalino le loro preferenze pubblicando alcune foto…questo non mi pare equo….
Sara
10 Marzo 2011 at 10:28complimenti avete scelto proprio le più brutte nelle foto. Le migliori nemmeno ce le avete messe! Cioè che tristezza di evento. Vorrei sapere da chi è pilotato ,da qualche blogger immagino!
Rano
10 Marzo 2011 at 12:55Appunto.
Sara
10 Marzo 2011 at 15:36perchè non fate apparire il mio commento?pubblicato alle 10e28 mentre quello di Rano delle 12:55 è stato pubblicato?
anche la censura vi mettete a fare?
complimenti!
admin
10 Marzo 2011 at 17:16E’ pilotato da noi della Spectra di ITFB ovviamente….per finalità ovviamente segretissime
admin
10 Marzo 2011 at 17:17Appunto cosa?
admin
10 Marzo 2011 at 17:39Non c’è alcuna censura, perché non c’è nulla da nascondere. Semplicemente i commenti degli anonimi devono prima essere approvati.
Riguardo le foto scelte: non abbiamo messo riferimenti di blog proprio per evitare polemiche di ‘favoritismi’ (in cosa poi…). Ma per qualcuno non e’ bastato a quanto pare. Tra l’altro ne avevamo selezionati ulteriori dieci tra quelli che hanno pubblicato più tardi nel corso della giornata. (il nostro post e’ stato scritto alle 14). Comunque il tema del post era legato al contest, vorremmo capire il vostro parere in proposito:)
DeLiz
10 Marzo 2011 at 18:11Concordo con la maggior parte delle ragazze che hanno scritto prima di me e anche io non vedo il motivo della polemica! Secondo me l’evento è andato a buon fine…l’unico obiettivo doveva essere quello di unire tutte quante le fashion blogger attraverso un tema ben definito e così è stato! Se avessero aperto anche un contest a premi, ognuna avrebbe fatto a gara con l’altra per accaparrarsi la vincita e sarebbe stato una vera e propria guerra! O sbaglio?
♥ Io, nel mio piccolo, sono rimasta più che soddisfatta del risultato! Bravi!!!! bacini
LiDì di http://fashiondeliz.blogspot.com
giuli
10 Marzo 2011 at 20:45secondo sara chi sarebbero le migliori??? Sentiamo!
Maria
11 Marzo 2011 at 00:28Ma che organizzazione poratcha! Nemmeno un premio per le pizzaiole ? Qualcosa mi dice che tutti i post contro il contest li ha fatti itfb per evitare di dover mettere un premio in palio…….
Oppure le fescion bloggher si sono tutte impazzite!
puaaaaaaaaaaaa
The Fashion Coffee
11 Marzo 2011 at 00:52per quanto mi riguarda io sono stata una di quelle a chiedere che non venissero dati premi.
ma cos è?
una competizione?
non era una passione?
molto meglio così!
The Fashion Coffee
11 Marzo 2011 at 00:54dai ragazze… un po’ di tranquillità!
Valentina
11 Marzo 2011 at 07:22Non sono assolutamente d’accordo sulla polemica e mi stupisce il fatto che ci sia stata da parte di qualche fashion blogger.
Io adoro queste iniziative, è un modo carino di proporsi,di farsi conoscere e di scoprire tanti altri blog!!!
Sempre questa smania di ricevere qualcosa!! bah.
In ogni caso, mi piacerebbe che questi eventi ci fossero più spesso!
grazie a tutti voi per l’opportunità:)
bacini a tutti !!
Valentina,
The Chic Attitude
Monica
11 Marzo 2011 at 09:26a quando i vincitori???
Grazia Centrone
11 Marzo 2011 at 11:23Premio o non, sono davvero contenta di aver partecipato a questo bellissimo self-event e di aver conosciuto altri blog piacevoli e fatto conoscere maggiormente il mio!^_^
Inoltre volevo ringraziarvi tanto per aver inserito una delle mie foto tra quelle che più vi hanno affascinato, sono onorata!!!^_^
Buona giornata, Grazia.
Ilaria
11 Marzo 2011 at 17:04Premi??? Ma perchè mai?
io mi sono divertita moltissimo, come ho già scritto nel mio blog. Questi contest fanno uscire la parte più creativa di una persona e va bene così… la visibilità offerta è già moltissimo…
un bacione
Lucy in Wonderland
ELISA TAVITI
18 Marzo 2011 at 09:07BHE’ A ME E’ PIACIUTO IL TEMA E SOPRATTUTTO MI SONO DIVERTITA MOLTO A FARLO… UN BACIONE
http://www.myfantabulousworld.com