Con l’arrivo della bella stagione il primo desiderio che tutti abbiamo è quello di uscire e godere delle belle giornate di sole.
Cosa c’è di più bello che mettere finalmente da parte cappotti e maglioni e godere finalmente del bel tempo ? La primavera – si sa – è un momento di vera e propria rinascita. Ed è anche il momento migliore per prenderci cura di noi stesse e del nostro corpo che – in fondo – è l’unico abito al quale dobbiamo prestare la massima attenzione. Il cambio delle abitudini alimentari, il cambio degli orari ed il sudore – ad esempio – sono alcuni aspetti che, con l’arrivo della bella stagione, possono mettere a dura prova la nostra pelle. Senza dimenticare il più importante di tutti : il sole.
Proteggersi dai raggi UVA e UVB per la nostra salute
Soprattutto nelle ore più calde è fondamentale non lasciare la nostra pelle priva di una valida protezione solare. Già la Primavera è una stagione nella quale dobbiamo stare attente, soprattutto se passiamo molte ore al sole ed in particolare nelle zone più delicate : collo, viso, contorno occhi ed orecchie.
Pulire giornalmente la pelle, onde prevenire i punti neri
Non tutte sanno che una pelle non pulita, se esposta al sole è destinata a riempirsi di punti neri. L’esposizione al sole infatti stimola la produzione di melanina. Questa sostanza va letteralmente a pigmentare i comedoni, ossia le impurità della pelle (residui cheratinici e sebacei) ‘trasformandoli’ nei terribili punti neri. Al contrario una pelle correttamente pulita e protetta vedrà una graduale pigmentazione omogenea che aumenterà via via con il passare dei giorni. Si, avete capito : stiamo parlando dell’abbronzatura !
Quali prodotti utilizzare per prevenire i punti neri ed evitarne la ricomparsa
Tra i tanti prodotti in commercio abbiamo scelto il Gel detergente ed esfoliante di Garnier. E vi spieghiamo il motivo :
questo prodotto da un lato svolge un’efficace azione esfoliante finalizzata alla rimozione delle impurità presenti sulla pelle, grazie alle micro particelle di pomice ed all’acido salicilico ; dall’altro contrasta gli accumuli di grasso con lo zinco, l’eucalipto e l’argilla bianca, rendendo la pelle un ambiente resistente a questo tipo di impurità. Utilizzatelo una volta al giorno e vedrete subito la differenza.
Ricordate : per la nostra pelle bastano poche e semplici routine di bellezza. Quello che conta è la costanza ; gesti semplici, ma molto importanti per la nostra pelle, il nostro abito più importante e che dobbiamo sempre preservare.
Leave a Reply