Tra bikini rétro, culottes a vita alta e costumi cut-out, la moda mare 2017 è caratterizzata dalla volontà di stupire, con collezioni swimwear dallo spirito allegro, vitale e disinvolto, che propongono creazioni sofisticate, versatili e di carattere. È il grande ritorno della vita alta anche nel beachwear. Vita altissima, a ben vedere, che esalta la silhouette anche delle fashionistas più formose.
Tra i colori più gettonati in questa stagione calda abbiamo, in primis, le tonalità pastello, ma anche i classici nero, bianco, rosso e le tonalità accese e vitaminiche, senza dimenticare le stampe floreali, tropicali e jungle, le intramontabili righe, i motivi geometrici colorati, con richiami al surrealismo, ed i dettagli trasparenti. Vediamo quali sono i modelli più IN delle collezioni moda mare 2017.
Moda mare 2017: costume intero one piece
Il protagonista della stagione è indubbiamente il costume intero, leitmotiv di numerose collezioni Primavera/Estate proposte dalle grandi griffe del mondo della moda, da indossare non solo in spiaggia ma anche in città a mo’ di body, pratico ed irriverente, da abbinare a shorts e boyfriend jeans.
I modelli di costume one piece che vanno per la maggiore sono i cut-out super hot, i modelli con scollo profondo e quelli sgambatissimi, con richiamo agli anni Ottanta.
Sono stati rivalutati e reinterpretati in chiave moderna anche i modelli olimpionici, pratici e coprenti. Molto trendy sono i modelli proposti dalla talentuosa fashion designer inglese Anya Hindmarch.
Sì anche ad inserti in pizzo, dettagli vedo-non-vedo e cerniere per regolare la scollatura, utili specialmente a chi ha un décolleté generoso. Molto in voga in questa stagione sono anche i costumi con intrecci e laccetti, iperfemminili, trendy e chic.
Moda mare 2017: bikini
L’intramontabile bikini si mantiene sulla cresta dell’onda anche quest’anno, con top a fascia ed a triangolo. Bellissimi i modelli con frange e dettagli floreali, ed i due pezzi abbinati a slip a vita alta, che celebrano il grande ritorno dello stile Pin Up, quintessenza della femminilità. Molto sensuali sono anche i due pezzi con intreccio frontale e stampa a contrasto.
Trikini
Via libera ai trikini con inserti cut-out dal taglio geometrico, che lasciano i fianchi scoperti, ed ai modelli con aperture sull’addome, con gioco di intrecci ed allacciature che percorrono ventre e fianchi.
Costumi rétro
Lo stile anni Cinquanta e Sessanta permea le tendenze della moda mare 2017, con creazioni femminili, chic ed iperfashion. Via libera, quindi, a balconcini e culottes a vita altissima, costumi interi drappeggiati, fantasie vintage, ruches e volant, da abbinare a maxi occhiali da sole e capienti borse in paglia.
Alle sfilate prêt-à-porter di Miu Miu i costumi a vita alta in stile vintage sono stati elegantemente abbinati a cuffie a fiori e ciabattine in gomma, must have dell’estate.
Costumi personalizzati
In un mondo dominato da #hashtag, tweet e quote, farà sicuramente gola a molte fashionistas la possibilità di personalizzare bikini e costumi one piece scegliendo, oltre al modello del costume, una scritta ad hoc.
È il celebre marchio Calzedonia ad aver lanciato quest’idea divertente ed originale per l’estate 2017. In alcuni punti vendita e sul sito ufficiale del brand è possibile creare il proprio costume personalizzato, facendo stampare delle scritte sia su costumi interi che bikini.
Per personalizzare il vostro costume non dovrete fare altro che accedete al sito di Calzedonia, scegliere dal set di proposte il modello di costume intero o bikini che desiderate personalizzare, ed indicare la scritta, scegliendo il font e la posizione. Riceverete direttamente a casa il vostro costume personalizzato, in stile vagamente anni Novanta.
Costumi all’uncinetto
Molto apprezzati da fashion blogger ed influencer, i costumi all’uncinetto dallo stile girlish e bon ton compaiono in diverse collezioni di beachwear di grandi marchi, tra cui Alberta Ferretti, Missoni ed Ulla Johnson. Attenzione però. I costumi all’uncinetto non donano a tutte e la praticità non è propriamente il loro punto di forza.
Moda mare 2017: costumi dai motivi etnici
Colorati, originali e supersexy, spopolano i costumi interi ed i due pezzi con slip brazialian-cut e full-cut, che si fanno notare per le nuance vivaci e le stampe dai motivi etnici.
Leave a Reply