Non si può di certo dire che il brand di Miuccia Prada per questa primavera/estate abbia presentato una linea banale.Anzi. Abbiamo avuto il piacere di scoprire una collezione molto particolare, originale e ricercata.
Le fantasie sono fresche, giovani, potremmo dire anche anche simpatiche. Senza nulla togliere,ovviamente, all’eleganza dei capi
Rondini, gattini e margherite predominano abiti e scarpe.
Per quanto riguarda le calzature, Miu Miu ci offre una linea molto estrose ed apparentemente molto comode, grazie ad un grande largo tacco e ai molti cm di plateau.
Anche su di esse ritroviamo le simpatiche stampe.
Le più gettonate sono le mary jane decorate con le margherite e quelle con le rondini.
Discusse, amate ed odiate da fashion bloggers e non solo.
Ovviamente si tratta di un brand molto costoso e non accessibile a tutti. Se amate questo stile, però, ci sono moltissime alternative.
Zara ad esempio, noto marchio dai prezzi decisamente meno impegnativi, ha creato una interessante linea di vestiti e top che richiama molto lo stile Miu Miu
Molte di voi probabilmente avranno già puntato il vestito con i gattini. Cosa ne pensate ?
Ringrazio inoltre Valentina di thechicattitude per averci fornito alcune foto.
Articolo di: Veronica Caputo di JeVeronique
3 Comments
SugarKane
19 Maggio 2010 at 10:59A parer mio una delle migliori collezioni.
Puro spirito miu miu, e ovvero: eccentrico, all’avanguardia, chic, un po’ “cartoon”, rétro quanto basta, e super femminile.
Ricordo anche un’altra splendida collezione, e cioè quella ss 2008 con gli abitini cortissimi, alcuni dei quali richiamavano certe stampe arlecchinesche, e le scarpe vezzosi servizi da tè. Meavigliosa.
Ma vogliamo parlare della nuova collezione autunno/inverno 2011?? Da sbavarci dietro… 😀
Medicine
26 Maggio 2010 at 10:04Nice post…Thank you for sharing some good things.
Urban
26 Maggio 2010 at 10:49Concordo con te SugarKane: Questa collezione è stupenda e Miu Miu si è rivelata ancora una volta strepitosa!
Tagli degli abiti a dir poco perfetti, eleganti, classici e un po’ retrò e trame decisamente nuove e, come dici tu, all’avanguardia! Nel complesso trovo questa collezione dinamica e ogni capo risulta un perfetto outfit come dimostrato dalle blogger qui sopra! (:
Complimenti ragazze e soprattutto complimenti sinceri Miu Miu!
(:
Urban.