Una stampa che non passa mai di moda ? Sicuramente quella a pois, basta guardarsi in giro per capirlo. I pois sono simpatici, romantici e ci riportano tantissimo agli anni ’50. Lo sapevate però che questo tema è nato all’inizio del Novecento ? E la sua storia è strettamente legata a quella della Polka (da qui anche il suo secondo nome ‘polka dots‘) . Sarà proprio negli anni ’50 che questa stampa conoscerà un successo enorme. Da allora, la Moda non si è mai ‘sbarazzata’ dei pois e li ha proposti su bluse, gonne, shorts, abitini ecc. Un evergreen nato a ritmo di Polka.
Ecco alcune proposte delle fashion blogger italiane che mostrano look pois. Buona visione !
Only Shopping Blog ha scelto un pantaloncino a pois scuro e l’ha abbianto in modo semplicissimo, ad una canotta lunga, rendendo così una stampa così particolare adatta anche per una semplice passeggiata con il cagnolino.
Maco Pine Rebecca ha scelto di abbinare la sua blusa a pois ad una gonna ampia del colore che sta impazzando nei negozi. Il risultato è molto piacevole, femmine e simpatico.
Coffe Break suggerisce un look con micro pois. Ideale per le passeggiate serali, quando la temperatura scende leggermente. Perfetta per una passeggiata al molo!
My-Daily-Style ci fa sognare con un abitino romanticissimo, una Minnie moderna. A sottolineare lo stile bon ton ci pensano le ballerine bianche.
Breakfast at Katy indossa pois maxi, assolutamente perfetti con il colori scelti. Un look dal sapore retrò, colorato, romantico e molto simpatico.
Leave a Reply