Lanieri : moda Uomo su misura
Si chiama Lanieri il primo e-commerce italiano dedicato allo stile maschile ‘su misura’, nato dalla mente creativa di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto. Attraverso Lanieri l’esperienza di acquisto si trasforma in una vera e propria visita in una sartoria virtuale, dove ogni aspetto del capo che si vuole acquistare può essere personalizzata, per fare di quel capo il proprio capo. Per darvi un’idea : le personalizzazioni disponibili configurate sono oltre dieci milioni.
Il brand ha recentemente presentato la sua nuova collezione Autunno Inverno 2017-2018 ; come potremmo sintetizzare il modello maschile di Lanieri presentato in questa nuova collezione ? Sicuramente l’Uomo Lanieri ama viaggiare, è dotato di un fascino tipicamente british e (per questo) non manca di un sottile ‘sense of humor’
Il richiamo allo stile tipicamente inglese è un classico per Lanieri, marchio del made in Italy specializzato nella vendita online di prodotti sartoriali su misura. Un richiamo che troviamo nelle linee, sempre molto sobrie e lineari, abbinate ai colori e trame protagoniste della moda uomo per l’Inverno 17-18. Troviamo così – oltre ai classici blu e grigi – nuance calde come il verde, il marrone ed il bordeaux. E non mancano le fantasie – come il tartan – ed il classico spigato.
Materiali innovativi pensati per chi viaggia
Dalle stoffe water-repellent fino alle incredibili camicie no-stir, l’uomo Lanieri sa di poter contare su prodotti sempre all’avanguardia che gli garantiscono – oltre allo stile – anche il massimo comfort possibile.
Tutto è taylor-made
E’ la stessa campagna della collezione a ricordarci – in modo decisamente umoristico – l’importanza e l’infinito numero di possibilità offerte da una linea taylor made. Abiti su misura in grado di vestire in modo elegante i fisici più diversi. Anche quelli più ‘fantasiosi’ ed ironici, rappresentati nel visual della campagna. La centralità di un prodotto realizzato a partire dalle esigenze del cliente – niente che abbia a che fare con il pronto moda, per intenderci – è probabilmente il punto forte di Lanieri.
Una vision che sembra sempre più in linea con le aspettative del mercato, come confermano i dati dello studio realizzato dall’Istituto Piepoli per Lanieri, in occasione del Lanieri Fashion Tech Insight 2017, una vera e propria fotografia del mercato e della sua evoluzione frutto delle nuove possibilità tecnologiche applicate al comparto moda.
Il dato più interessante ? Quasi la metà dei Millennials spende su internet fino al 40% in più per articoli su misura. In altri termini : un trend che non potrà fare altro che crescere nei prossimi anni, andando ad aumentare il già sostanziosissimo fatturato del taylor- made. Il 4% degli Italiani – infatti – spende fino a 1000€ all’anno per la moda online personalizzata, per un giro d’affari di €2.4 miliardi.
Leave a Reply