Oggi a Milano si è tenuto un originalissimo evento di Golf Urbano (Street Golf) promosso da Jeckerson, brand leader nella produzione di abbigliamento “golfeur”. L’occasione era sicuramente delle più importanti ; il brand compie oggi 15 anni. E cosi’, partendo da via Dante, di buon mattino, i golfisti “urbani” hanno attraversato tutte le vie del centro fino a San Babila, per poi approdare infine in corso Monforte, alla Galleria Visconti, dove Jeckerson ha presentato la nuova collezione per la prossima primavera-estate 2011.
Un’iniziativa davvero affascinante, che ha permesso a tutti di avvicinarsi di più a questo sport cosi’ complesso ed infinitamente chic. «Con questo evento intendiamo proporre una lettura differente del golf, vicina al linguaggio dei giovani e al loro stile ribelle e fuori dagli schemi – ci spiega Roberto Cappelli, AD di Jeckerson – La performance rispecchia la nuova anima del brand che sta ampliando i suoi orizzonti per abbracciare mondi diversi. Con il risultato di incontrare le esigenze di un pubblico trasversale».
Lo Street Golf è una variante del golf tradizionale molto più informale e creativa. L’intero ambiente urbano diventa il Green e qualsiasi elemento architettonico o paesaggistico diventa parte integrante del gioco. All’estero è una realtà molto diffusa da quasi 20 anni, sia in Europa che negli Stati Uniti. Nel nostro paese è un fenomeno nuovo, ma decisamente in crescita. E dopo una giornata come quella di oggi, un ulteriore aumento della sua diffusione non ci stupirebbe affatto.
3 Comments
Michela
22 Giugno 2010 at 00:24Mi piacerebbe molto imparare questo sport… è cosi’ dandy ;D
Attilio
22 Giugno 2010 at 09:40Il golf urbano secondo me è il futuro per questo sport..che altrimenti non sarebbe proprio praticabile..
Giorgia
22 Giugno 2010 at 11:39Li ho visti a Milano giocare!!! Ecco cos’era.. ad averlo saputo prima 😀