Salve a tutti. Ho avuto l’onore di inaugurare con il primo post, il blog dell’Italian Fashion Blogger. Innanzitutto mi presento: sono Luca Trapanese di Shonwer. Rappresento, come sono stato definito, il lato maschile, l’altra metà del web, il fashionista, l’uomo vogue, in un cielo in cui gli astri più splendenti sono senza dubbio le donne. La gente potrebbe chiedersi perché mai un diciannovenne inesperto dovrebbe mettersi a parlare di moda. La moda oltre ad essere l’elemento che accomuna noi fashion blogger, è un qualcosa di soggettivo, e come tale mi piace esprimere il mio parere. Io credo che la moda non abbia niente di diverso dalle altre forme d’arte, perché secondo me la moda è effettivamente arte. E l’arte può essere economica o dispendiosa, può essere rivoluzionaria o conformista, a qualcuno potrebbe piacere e a qualcun altro no. E a tutte quelle persone che credono che amare la moda significhi essere superficiali o banali, voglio dire quanto essi si sbaglino, perche esprimere sé stessi attraverso la moda significa essere un’artista, come se il proprio corpo fosse la tela, e i vestiti fossero colori. Secondo me la moda va addirittura oltre. Secondo me è tra le più potenti delle arti, perche ogni mattina tu stesso, vestendoti, realizzi un nuovo dipinto che esprime i tuoi pensieri e la tua emotività più profonda, e che esce fuori ogni volta attraverso uno stile differente. Bisogna esprimere se stessi nel migliore dei modi, fregandosene di quelle persone che credono che essere standardizzati sia il modo migliore di vivere. Bisogna esprimere liberamente la propria arte e la propria creatività e a volte, perché no, facendosi anche ammirare. Perché la moda è esprimere sé stessi attraverso un proprio stile. Ognuno di noi utilizza questo nuovo strumento che è il blog, per esprimere se stessi, per farsi conoscere e per far conoscere la propria arte. Attraverso la community dell’Italian Fashion Blogger, si crea quindi una sorta di microcosmo, nel quale ogni membro rappresenta uno stile e un modo di essere differente, che vanno poi a creare la complessa identità dello stile italiano. Questo è il motivo per il quale è necessario portare avanti questo progetto, per farsi spazio nel complesso – e non sempre giusto -, mondo della moda, che non ammette che gente comune possa influenzare e intaccare questa “scintillante dimensione”. E quindi eccomi qui, che con le mie idee e i miei pensieri inauguro questo blog, che si spera diventerà un punto di riferimento per tutti i blogger italiani.
Luca Trapanese
Shonwer
22 Comments
Veronica Caputo
9 Marzo 2010 at 20:46Che bello! un uomo ad innaugurare “italianfashionbloggers.com”!!
Sono d’accordo con tutto ciò che hai scritto; spesso mi hanno descritta come ragazza superficiale o guardata come tale, non capendo, la profondità e il valore che per me ha la moda.
Spero che il tuo primo post ci porti tanta fortuna!! 🙂
http://www.jeveronique.com
Chiara
10 Marzo 2010 at 01:03bravissimo! <3
Andrea Sperelli Ferretti
10 Marzo 2010 at 06:53Ottima Inaugurazione!
E poi Luca Shonwer non si smentisce mai.
Andy
Lou
10 Marzo 2010 at 09:33Complimenti ! bellissima iniziativa !
shonwer
10 Marzo 2010 at 10:32Sono contento vi sia piaciuto!!
Questo sito diventerà un punto di riferimento per i fashion blogger! 😉
Continuate a seguire il mio blog, lo aggiornerò presto… 😀
Shonwer
http://shonwer.blogspot.com/
Irene FashionSinner
10 Marzo 2010 at 11:08“Secondo me è tra le più potenti delle arti, perche ogni mattina tu stesso, vestendoti, realizzi un nuovo dipinto che esprime i tuoi pensieri e la tua emotività più profonda, e che esce fuori ogni volta attraverso uno stile differente.”
bellissima questa frase
Anna Z
10 Marzo 2010 at 11:23Complimenti ad un uomo intraprendete che promuove quest’importante iniziativa.
Irene's Closet
10 Marzo 2010 at 11:37Fantastico!!
Luca mi sono venuti quasi i lucciconi perchè mi rispecchio tantissimo nelle tue parole! Sono stata presa in giro moltissime volte sia davanti che dietro le spalle..
Sono sicura che questo progetto ci porterà moltissima fortuna!
Un bacio a tutti!
Irene’s Closet
http://ireneccloset.blogspot.com
nicoletta
10 Marzo 2010 at 13:41perfetto bellissimo SUPERLATIVOOOO
http://thescentofobsession.blogspot.com/
Pasquale Ludovico
10 Marzo 2010 at 13:58Concordo in pieno davvero su tutto!
Stefi285
10 Marzo 2010 at 19:26Uaoooo…un sito così non me l’aspettavo…ma come fare per “iscriversi”…???…
Lara CoccolaMente
10 Marzo 2010 at 20:03Bellissimo post, un’inaugurazione coi fiocchi concessa ad un uomo che ha saputo cogliere nel segno il senso profondo della moda! Abitando in un paesino si è spesso oggetto di occhiatacce rivolte a calzature un po’ fuori dal comune, o da un abbinamento stravagante… ma è soltanto l’irrisorio prezzo da pagare quando la moda ed il senso estetico sono parte di noi stessi!
Mille baci,
Lara di http://coccolamente.blogspot.com/
sioux
10 Marzo 2010 at 20:16ottima idea questo progetto, ringrazio le organizzatrici e tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo sito, che seguirò sempre con grande interesse. Condivido in pieno le parole di Luca-Shonwer, la moda è un linguaggio, ognuno ha il suo, e bisogna rispettare le idee e la creatività di tutti, sempre nel rispetto delle regole e del buon costume. Blog Power!
pinella Modà
10 Marzo 2010 at 23:13Splendido il sito, splendido l’articolo di Luca…I nostri microcosmi con i nostri diversi stili rappresentano la vera arte della moda.
Credo che l’unione faccia la forza, il resto lo farà il nostro talento.
Rory
11 Marzo 2010 at 11:06Bravo Luca!
un bacio a tutte 😉
Msbunbury
11 Marzo 2010 at 11:57Che bel post! Questo sito è una bellissima iniziativa! un “inboccallupo” a tutti per questa nuova avventura da msbx
http://teatimedamsbunbury.blogspot.com
Myriam
11 Marzo 2010 at 23:47sono perfettamente d’accordo con te! la moda è arte e noi siamo la tela su cui l’esprimiamo. ottimo modo per cominciare qui su itfb!!
Myriam
http://mode-moi-selle.blogspot.com
Giulia Sulis
13 Marzo 2010 at 21:15Mi piace la metafora del dipinto che prende vita ogni mattina, inteso come espressione di emozioni e pensieri riguardanti la moda. Spero che questa bella opera d’arte -realizzata ogni giorno da tutti noi- ci porti fortuna nella realizzazione dei nostri sogni.
Giulia S.
http://thesinuouselegance.blogspot.com/
July_ju
14 Marzo 2010 at 20:23# fashionsavesyou
Caro Francesco,
sei davvero una persona rara. Non conosco altri in grado di essere al tempo stesso arroganti e buffoni come te.
Dici che in siti come questo “ci sono le mele marcie e quelle succose, il punto è scovarle” .
Dici “basta con l’inglese” dobbiamo parlare tutti italiano sopratutto se si vuole mandare avanti il made in italy e il “FARE” italiano.
Benissimo. Dunque :
1) In Italiano si scrive MARCE e non marcie : valuta la possibilità di scrivere soltanto in inglese (o meglio, di non scrivere affatto) , se l’italiano sei il primo a non saperlo.
2) Saresti tu a dirci chi dobbiamo scegliere ? Quali sarebbero le mele succose ? Come può dirlo uno il cui ultimo outfit è caratterizzato solo da un taglio di capelli emo STRA-VISTO (penso che lo usino si e no i ragazzini di 13 anni di periferia ormai) , e una maglietta da naufrago ?
L’arroganza è un lusso che bisogna potersi permettere. Finora non hai dimostrato grandi credenziali, comunque in bocca al lupo anche a te 🙂
July_Ju
ghingorolla
15 Marzo 2010 at 21:49UO! sono appena arrivata ma vedo che di carne al fuoco ce n’è già tanta. Ma la moda è anche questo ognuno la vive a modo suo…basta non pestarsi i piedi. Sarò una romagnolona, sarò un galletto ruspante ma questo sito a casa mia è il ben venuto, lo pubblicizzerò subito e grazie a te Luca trovare le parole quando il sipario si apre non deve essere facile. Buona moda a tutti!
ghingorolla
http://le4stagioni.style.it
Suwikedo
1 Aprile 2010 at 05:19My name is Steve and welcome to my private Porn stash. I travel across europe and find the hottest girls for your viewing pleasure[url=http://antiresdf.com/lesbian-cancer-dating/]dating tips for lesbians or bisexuals[/url] [url=http://antiresdf.com/gay-adult-dating/]no profile required gay dating[/url] [url=http://antiresdf.com/adult-dating-contact-book-of-delhi/]free adult dating ruckersville virginia[/url]
Rano
31 Dicembre 2010 at 11:36Complimenti a Luca! =)
Sinceramente la cosa di tradurre i post in inglese non è mai piaciuta manco a me. Ma non perchè ritengo l’inglese una lingua del cavolo, ci mancherebbe! Ma perchè se ci pensiamo bene, s’è mai visto un blog famoso straniero con sotto la traduzione in italiano?
Noi che siamo italiani dobbiamo scrivere nella nostra lingua! =)
Per quanto riguarda il discorso di Francesco, anche io sono daccordo nel pensare che in giro ci siano tante tipologie di persone, ma l’opinione personale che abbiamo delle persone dobbiamo tenerla per noi. Se un blog non ci piace o riteniamo la persona ignorante in materia basta non leggerlo più e fine.