Gonne Estate 2017 : A ruota o a matita, al ginocchio o alla caviglia, ecco le gonne più IN da indossare in questa stagione.
Plissé
Le gonne plissettate sono uno dei trend più forti della stagione primavera/estate 2017, sia nelle versioni lunghe e midi a vita alta che in quelle corte, più giovanili. I modelli più trendy sono caratterizzati da colorazioni vivaci, come il giallo, l’arancione ed il rosso. Le gonne a pieghe slanciano la figura, mettendo in evidenza il punto vita, e sono perfette per chi tende ad accumulare adipe principalmente sulle cosce e sul lato B.
Gonna in tulle
È il grande ritorno della gonna in tulle con micro ricami, dall’animo sexy, intrigante e romantico, che vi farà sentire un po’ come Carrie Bradshaw in Sex & The City se la abbinate ai tacchi alti.
Gonna a portafoglio
Torna di moda la gonna a portafoglio, o wrap skirt, intrigante ed asimmetrica, che si avvolge su se stessa per poi chiudersi su un fianco, creando un elegante effetto di sovrapposizione di strati. Via libera agli spacchi in questa stagione. Per un look casual scegliete il jersey o il denim, mentre per la sera orientatevi sui modelli lunghi e fascianti. Le gonne lunghe sfinano la silhouette e sono perfette per nascondere le caviglie non proprio sottili.
Pencil skirt
Un grande classico intramontabile in stile ladylike, la gonna a matita si conferma di gran moda in questa stagione. Passepartout elegante e sofisticato, la pencil skirt è perfetta per l’ufficio, con blusa e tacco a stiletto, ma anche per la sera, con top lingerie e sandali metal, e per un look casual, con t-shirt bianca e sandali flatform con fasce. I modelli più cool di questa stagione primavera/estate 2017 sono colorati, a righe, con stampe geometriche o paillettes.
Attenzione però. La pencil skirt si stringe verso il fondo, fasciando i fianchi. A chi è esile e minuta, questo modello riesce a dare l’illusione di curve sinuose, mentre chi ha i fianchi larghi rischia l’effetto imbuto.
Gonna a ruota
Lunga o corta, a palloncino o a campana, più svasata, la gonna a ruota torna al centro della scena, sia nei toni scuri, classici ed eleganti, sia nelle tonalità più accese. Sì anche alle righe, orizzontali, verticali ed oblique, alle fantasie geometriche, ai motivi floreali ed alla stampa Vichy, gli iconici quadretti bicolore che riportano agli anni Cinquanta.
Trapeze skirt
Torna di moda la gonna corta con taglio a trapezio, come si usava nella Swinging London degli anni Sesanta. Questo modello è adatto a chi ha busto lungo e le gambe corte, poiché aiuta a livello ottico ad allungare le gambe, specialmente se abbinato a top e giacche corte. La gonna a trapezio non fascia la silhouette, e svolazza a ogni passo, lasciando libere le gambe.
Gonna in denim
Anche se parliamo di gonne estate 2017. la gonna in denim segna di fatto il ritorno degli anni Novanta. Corte, lunghe o midi, le gonne di jeans si rivelano un ottimo passepartout per la stagione estiva, da abbinare ai capi ed agli accessori più disparati, dai sandali flatform alle décolleté, dalle sneakers alle espadrilles. Molto interessanti sono i modelli in denim con patch floreali dallo stile sbarazzino.
Gonna di pelle
La gonna di pelle, sia nelle versioni midi a trapezio che mini dai volumi ampi, è diventata un must have tra le gonne estate 2017. Sono tornati di gran moda anche i modelli a vita alta, strettissimi, che fasciano il corpo, e quelli con spacco centrale.
Gonne con ruches e volants
Quelle piccole arricciature un tempo erano utilizzate su bluse, top e camicie, oggi caratterizzano con gusto anche le gonne e gli abiti, così come i volants, rilanciati da molte maison di moda.
Queste decorazioni leggere, chic e ricercate piacciono anche all’affascinante First lady Melania Trump.
Leave a Reply