Oggi vi parliamo di giacche, in particolare dell’intramontabile giacca di pelle (o ecopelle, anche meglio), in gergo chiamata chiodo. Il colore più acquistato ed utilizzato è sempre il nero. Con l’arrivo della primavera, anche questo modello di giacca si colora di tonalità pastello, che spaziano tra il rosa ed il celeste. Si indossa benissimo su jeans, pantaloni e vestiti eleganti. Il risultato è un effetto molto ‘strong’.
Sicuramente avrete notato come , dagli anni cinquanta ai giorni nostri non c’è stato momento storico in cui questo capo abbia abbandonato la scena. Il suo valore però è cambiato nel corso del tempo.
Fino a qualche anno fa, infatti, il chiodo etichettava un certo tipo di persona ed un certo modo di fare. Oggi non è più così e ad indossarlo sono sempre più persone. Passando dallo stile rock a quello bon ton, nel quale l’uso del chiodo è molto efficace per spezzare la monotonia e creare look davvero originali.
E adesso lasciamo spazio alle fashion blogger. Vediamo come lo indossano loro, negli outfit presentati in questi ultimi tempi.
Leave a Reply