Avete già nell’armadio una pencil skirt, nota anche con il nome di longuette ? Se la risposta è no, dovete assolutamente provvedere.
Spesso si pensa che solo le gonne corte possano rendere sensuali una donna. Niente di più sbagliato ; le pencil skirt accarezzano la silouette, evidenziando così le forme del corpo.Ovviamente bisogna avere un fisico adatto, poichè trattandosi di un capo molto aderente qualsiasi cosa che si potrebbe voler ‘nascondere’ verrà inevitabilmente evidenziata.
Si tratta in ogni caso di una proposta molto elegante, soprattutto se la immaginiamo abbinata ad una camicia e ad un paio di decolletè.
A nostro avviso si tratta di un capo in grado di risolvere la situazione anche nei momenti di crisi, ossia quando qualsiasi altra cosa sembra non adatta. La pencil skirt infatti è perfetta per un colloquio di lavoro, per andare in ufficio, per un aperitivo e persino per un appuntamento romantico.
Fino a qualche anno fa era considerata una gonna adatta ad una donna matura ; oggi però la moda la consiglia anche alle ragazze chic più giovani.
E le fashion blogger come la indossano?
Scopriamolo subito…
2 Comments
piggy
11 Novembre 2012 at 01:10a me piacciono molto e sono anche molto sexy ma soprattutto, le piu belle per me sono le gonne lunghe a vita alta !!!!!!!
Marika
27 Novembre 2012 at 14:17Le trovo raffinate ed eleganti , ottimo ,per me, l’abbinamento con un giacchino corto come quello di Style Shouts !