Il caldo di questi giorni è la conferma del fatto che finalmente è arrivata l’estate. E se è vero che la Primavera risveglia i sensi, l’ Estate sembra la stagione durante la quale i sensi imperano. Sarà il caldo – torrido – che ci porta a vestirci sempre meno, sarà il nostro orologio biologico che ci rende più interessate all’altra metà del cielo. Sarà la fine del lavoro e l’inizio delle vacanze, la possibilità di conoscere gente nuova ed ‘essere’ persone differenti, nuove.
Almeno fino a Settembre, quando l’Autunno ci riporterà alla vita di tutti i giorni. O forse chissà, sarà forse tutto il complesso di cose, come diceva un famosissimo cantante italiano. Sta di fatto che di questa particolare tendenza risente anche il mondo della moda. In maniera non indifferente. E così possiamo apprezzare lingerie, calzature e costumi velatamente ”provocanti’ (ed a volte molto poco velatamente, come abbiamo visto anche in passato). E molte allusioni, più o meno vaghe.
Ce ne accorgiamo girando sugli shop online, soprattutto dei siti più generalisti, non incentrati tanto sui brand quanto sui temi. e’ qui che ci accorgiamo che c’è chi ha deciso di andare oltre, proponendo delle vetrine online che lasciano ben poco spazio all’immaginazione (nel bene e nel male). Lo possiamo vedere ad esempio su Yatego, dove a questo scopo è stata dedicata una sezione speciale, che se per certe proposte è interessante, per altre ci fa decisamente arrossire (per capire meglio di cosa stiamo parlando, potete dare un’occhiata alle offerte che trovate qui). E ad onor del vero, buona parte delle offerte che possiamo trovare saranno valide anche per il resto dell’anno. Ad ogni modo, pensiamo al presente. Ma con una nota di attenzione ; che l’Estate sia il momento giusto per divertirsi a 360 gradi ormai è cosa certa. Ma mai esagerare. Ed occhio al caldo, che spesso e volentieri gioca bruttissimi scherzi.
Leave a Reply