Si dice che i capelli di una donna siano indicativi della sua personalità, del suo stile e nel momento in cui si tagliano, si dia un preciso segnale: la voglia di dare una svolta alla propria vita, cambiare radicalmente partendo dai capelli. Sì, perché con loro c’è un rapporto di amore-odio, ogni donna li vorrebbe diversi da come sono e li tortura con la piastra o tinture, ma alla fine li amiamo perché sono lo specchio del nostro essere.
Quando vogliamo migliorarci, o cambiare aspetto, ci lasciamo plasmare dalle abile mani di un parrucchiere … e GUAI se sbagliasse taglio o non ci risultasse come lo avevamo immaginato noi. Saremmo capaci anche di rinchiuderci in casa per giorni, pur di non farci vedere così. Di sicuro non è quello che è successo a Emma Watson, meglio conosciuta come Ermione Granger di Harry Potter.
È cresciuta sul set cinematografico e così anche la sua lunga chioma, che non poteva tagliare per contratto. Adesso che la saga del maghetto più amato dai bambini è terminata, finalmente ha potuto dare un bel taglio deciso ai suoi capelli. Nessuna acconciatura poteva donarle di più: un extra corto davvero fantastico! Con il suo nuovo stile Emma ha già conquistato la copertina di Vogue Uk di dicembre e in molti rivedono in lei la supermodella Twiggy, “il volto” della Swinging London degli anni Sessanta.
Fresco e molto elegante, valorizza i lineamenti dolci del viso ed esalta gli occhi della giovane attrice. Per niente mascolino, il super corto torna di moda … chi sarà la prossima Celeb a farsi tentare?
Elisabetta Balsamo
www.takeshitadoristreet.blogspot.com
7 Comments
serena
11 Novembre 2010 at 13:08Secondo me lei sta benissimo, come anche Twiggy, io non mi ci vedo!
S.
Gabriella
11 Novembre 2010 at 13:26Lei sta benissimo, ma io adoro i capelli lunghi che restano un’arma di seduzione importante per noi ragazze!
Irene°
11 Novembre 2010 at 14:50naaa, stava meglio come i capelli lunghi.. a me corti non piacciono, su nessuna, quando vedo una bella ragazza con i capelli corti inevitabilmente penso “peccato, con i capelli lunghi sarebbe stupenda..” ahah non posso farci nulla, perdono un sacco secondo me!
Chiara:)
11 Novembre 2010 at 17:14Anche se Emma sta bene in entrambe le versioni, coi capelli così corti la adoro!! A me piace tagliarli spesso, sempre seguendo il mio umore, infatti l’anno scorso ce li avevo proprio come lei, e senza seguire nessuna moda: ognuno deve decidere da solo cosa fare della proprio chioma, senza troppe influenze, sennò si rischia di non piacersi e lì è un bel casino!!xD
Sassylove
11 Novembre 2010 at 19:37Emma è sempre un incanto, anche così ^^
http://allamodaeconstile.blogspot.com/
MadAlice
18 Dicembre 2010 at 18:09lei sì che se lo può permettere, è davvero meravigliosa anche così!non è facile saper portare con questa eleganza e prorompenza un taglio così mascolino pur rimanendo femminili e sexy al 100%..lei come Natalie Portman due volti che stanno bene con tutto.
http://wonderlandonmars.blogspot.com/
Franziska
7 Ottobre 2011 at 13:59anch’io adoro i capelli lunghi, non ce la farei mai a tagliarli :S