La dieta Dukan, inventata dall’omonimo dottor Pierre Dukan ormai sta spopolando anche qui in Italia. Un metodo molto duro e faticoso, ma che sembra permettere di perdere perso piuttosto in fretta. Ma quale prezzo tocca pagare per perdere qualche chilo in più ?
Abbiamo letto molti articoli che denunciano come questa dieta non garantisca al nostro corpo tutto ciò di cui esso ha bisogno .
Ed è notizia di ieri che l’ordine dei medici di Francia ha persino radiato il dottor Dukan, impedendogli quindi di continuare ad esercitare la propria professione.
E le fashion blogger ? Inutile sottolineare come molte di loro siano attente alla forma fisica. E cosa c’è più di moda di una dieta che va di moda ? Per questo motivo – specie negli ultimi mesi – abbiamo assistito ad un tripudio di foto su Twitter e Facebook ritraenti il prezioso manoscritto (a volte immortalato da solo, a volte con la nuova ‘accolita’). Ma – anche nel nostro ‘piccolo’ mondo – non sono mancate opinioni discordanti, a tal punto da poter dire che esistono due diversi partiti (uno di blogger ‘pro’ e l’altro di blogger ‘contro’). Ora che il ‘guru’ Dukan ha subito l’onta della radiazione, come muteranno le opinioni ?
8 Comments
Paola
19 Maggio 2012 at 14:55X me la mia opinione non cambia affatto, sono felicemente dimagrita 13kg con la dieta dukan senza durare troppa fatica, anzi molto meno delle altre diete fatte in precedenza. Il fatto che x qualche tempo non mangi certi alimenti non e’ vero che fa male, anche perché si tratta di brevi periodi, non posso che consigliarla
Marta
19 Maggio 2012 at 16:45Questa dieta fa male alla salute. Ogni altra considerazione di ragazzine sceme e’ aria fritta.
Alessia
19 Maggio 2012 at 16:54Secondo me una dieta che a lungo termine fa male alla salute .. Non e’ una dieta . Giusta la radiazione.
Antonella
20 Maggio 2012 at 01:52La Dukan è una bomba di proteine. Le ragazze così contente oggi, se sapessero cosa comporterà questo nel loro futuro, probabilmente avrebbero la stessa espressione dell’ Urlo di Munch.
Alessia
20 Maggio 2012 at 19:17Io la sto seguendo, mi sento bene e bevo molto…importante vista la diminuzione delle quantità di verdure…Pasta e pane non li mangiavo neanche prima di iniziare quindi il mio regime è cambiato solo per ciò che riguarda i dolci (aboliti)…
Luana
21 Maggio 2012 at 00:07una dieta che diminuisce le verdure. rendetevi contoooooo.!!!
Alessandra
21 Maggio 2012 at 17:23No,no,no
La dieta deve essere pensata persona per persona, vedere la corporatura, le abitudini, secondo me non esiste una dieta standard che possono seguire tutti, ma diete individuali, studiate dalla persona interessata con il dietologo.
Sono contraria alle diete fai-da-te, sorpattutto se sono mirate a dimagrire in pochissimo tempo: c’è sempre il trucchetto in queste qui, ovvero stare male!
-A
Jeveronique
22 Maggio 2012 at 15:49Sono d’accordo con Alessandra