GUBBIO – Waggon Paris, Nais Design, Rue du Bac sono solo alcune delle firme che troveremo in Dafne ClothingLab, il nuovo store che sarà inaugurato il 9 Ottobre a Gubbio.
Un luogo in cui la fantasia si incontra con l’eleganza per creare un “mix and match” perfetto ed irresistibile. «Lo stile di Dafne è basato interamente sulla logica del mixaggio» – ci spiega Raffaela Marinetti, la responsabile e la creatrice dello store – «Io mescolo tantissimo quando mi vesto. È divertentissimo combinare tra loro pezzi diversi, sia nello stile che nel prezzo. Un pantalone costoso ed elegante con una t-shirt stropicciata da pochi euro, ad esempio. O un giubbino di pelle vera sopra a un abitino del mercato. In questo modo, si possono creare infinite combinazioni possibili: l’importante è avere il pezzo forte, quello per cui magari hai speso un pochino di più, che però te lo metti sempre, accostando ogni volta a qualcosa di diverso».
Così, Dafne ClothingLab si basa su una logica ben precisa in cui quello che è importante, è l’emergere della diverse personalità attraverso un capo, un accessorio o un particolare che rendono unica chi li indossa. Per questo, secondo la concezione che “le griffe non contano, l’esibizione del lusso è morta”, Raffaela anticipa in anteprima quello che si potrà trovare in Dafne: «Ho preso marchi non troppo conosciuti, scelti perchè fanno cose carine e non perchè c’è il nome stampato sopra. Da Dafne puoi trovare la t-shirt di “Giuro che domani smetto”, con la croce disegnata sul davanti, e la minigonna a pieghe in pelle nera di “Waggon Paris”: irriverente la prima, bon ton la seconda, prezzi diversi, filosofie diverse, eppure indossate insieme sono bellissime e divertenti».
Dafne Clothing Lab è una propria e vera rivoluzione: un concept store in cui si respira la moda. Un angolo in cui emergono le diverse sfumature dell’anima attraverso la qualità della sartorialità, la creatività di giovani stilisti e l’innata passione per tutto ciò che è fashion di Raffaela: «Ovviamente Dafne crescerà insieme a me e alle mie clienti, e io regolerò l’offerta in base alla domanda, ai nostri gusti e ai consigli che mi darete! Per ora avrò queste cosine ma non smetto mai di far ricerca per trovare cose carine. E magari aiutare marchi emergenti ad… emergere! ».
In bocca al lupo Raffaela da ItFB!
Martina Cancellotti – Glamour Marmalade
Leave a Reply