Tutta la verità sulle rughe (e sui trattamenti per liberarcene)
Oggi andando a lavoro ascoltavo una discussione tra due donne di mezza età che si lamentavano degli inestetismi della cellulite, dicendo che non c’era nessuna soluzione per liberarsene. Il discorso è poi finito con il parlare delle rughe ed anche qui entrambe le signore sembravano davvero senza speranza. Sebbene per la cellulite in alcuni casi fossi d’accordo con loro, per le rughe la penso in modo completamente differente. Così mi sono avvicinata per dirglielo, convinta che avrei potuto in qualche modo alleviare la loro insoddisfazione. Purtroppo non ho fatto in tempo a raggiungerle che già erano scese dal tram. Con la coda dell’occhio le ho viste entrare in un solarium e , non vi nascondo, mi è venuto un po’ da ridere. Nella speranza che anche loro siano follower del nostro sito ho pensato allora di scrivere questo post e chiarire come stanno veramente le cose (ovviamente non in base a quello che posso pensare io, ma la scienza).
Le rughe si possono contrastare efficacemente
Ripete questa frase dentro di voi , sempre. Ovviamente non pensate di arrivare a 90 anni con la pelle di una bambina di dieci, ma vi posso assicurare che una cura costante della pelle fa davvero la differenza e vi garantirà una bellezza ed una elasticità anche in età più matura.
La pelle ci restituisce quello che le diamo
Soltanto la costanza nella cura della nostra pelle ci potrà garantire buoni risultati. Molte donne, specie in passato, cominciavano a curarsi della loro pelle soltanto in età matura. Niente di più sbagliato : la pelle va nutrita, curata e trattata già a partire dai 20 anni di età. Gli uomini, avendo uno sviluppo più lento, possono occuparsene leggermente più tardi. Noi donne dobbiamo iniziare subito.
Alimentazione e stile di vita
Quante ore passate al sole ? Bevete almeno due litri di acqua al giorno ? Mangiate cibi ricchi di sali minerali ? La risposta a queste domande già è in grado di mettervi sulla giusta strada per portarvi verso le scelte giuste per la salute della vostra pelle. Inutile dirvi che per una pelle in salute sia opportuno evitare per quanto possibile lampade ed assolutamente evitare di fumare. Si : il fumo fa male anche alla pelle.
I prodotti giusti e l’assistenza giusta :
Come dicevo prima, la differenza la fa la costanza ; la costanza nell’uso dei prodotti giusti. Potete stare tranquille : le creme antirughe funzionano. Quello che conta però è utilizzarle sempre, seguendo una routine di bellezza adatta per ogni età della nostra vita. L’idratazione – in particolare – dovrà essere via via sempre maggiore vista la naturale tendenza della pelle a perderla con il passare degli anni. Proprio per la capacità di seguire il naturale percorso della vita di ognuna di noi, mi sento di consigliarvi la gamma di creme proposte da L’Oréal Paris. Ormai uso L’Oréal da anni e devo dire che la mia pelle è sempre tonica e compatta. Ovviamente pianificate periodicamente delle visite dermatologiche per farvi seguire. Personalmente vado dal dermatologo una volta ogni due anni. Ed ogni volta mi fa i complimenti.
Leave a Reply