I raggi UVA, sono quelli presenti anche durante le giornate uggiose e rappresentano circa il 95% delle radiazioni che raggiungono la superficie terrestre. Questi raggi, a differenza di quelli UVB non causano dolore e riescono a penetrare molto in profondità nella pelle. Se questi raggi possono causare tanti problemi alla pelle immaginiamo cosa possono fare alla nostra vista.
L’estate si avvicina e non vogliamo farci cogliere impreparati, proteggere gli occhi dai raggi del sole è molto importante e scegliere gli occhiali giusti è fondamentale. Non solo per proteggere i nostri occhi ma anche per dare un tocco in più al nostro stile.
Gli occhiali da sole sono indispensabili ma bisogna saper scegliere quelli adatti al proprio viso. Polaroid ad esempio propone una linea di occhiali da sole per ogni stile, scoprila qui.
Viso tondo
Gli occhiali rettangolari o un po’ squadrati sono perfetti per questo tipo di viso. Producono un contrasto di forme e riescono ad ammorbidire le caratteristiche rotonde. Se quindi il tuo viso rientra in questa casistica opta per occhiali che non accentuino la rotondità del viso.
Viso ovale
È la forma di viso perfetta per indossare gli occhiali, dal momento che qualsiasi tipo di forma si adatta bene a questi lineamenti. Se il tuo viso è ovale puoi scegliere occhiali quadrati, rotondi, larghi, a forma di perda e soprattutto quelli da Vamp.
Viso squadrato:
Hai una faccia più squadrata? Bene, evita il più possibile l’utilizzo di occhiali rettangolari o con evidenti angoli che non faranno altro che accentuare la squadratura del viso. Gli occhiali ideali per te sono quelli arrotondati, o lunghi.
È vero che provarsi occhiali da sole è molto divertente, ma con questi semplici consigli risparmierai tempo e andrai sul sicuro. Non dimenticare di scegliere occhiali che pesano poco, con un materiale resistente che ti duri nel tempo
Leave a Reply