Qualche giorno fa ho conosciuto Carla Gozzi e credo che mi abbia contagiato con il suo “Ma come ti vesti?”. Si sa, quando comincia a fare più caldo, le meno motivate si lasciano incantare da outfit comodi e freschi ma per niente fashion. Basta fare un giro nelle nostre grandi città per accorgersi come il tormentone, reso famoso dal programma di RealTime, calzi a pennello: pantaloncini al ginocchio (magari pure cargo), t-shirt over size, micro canottiere, infradito, clogs (ARGH Ma come ti vesti?) … Eppure basterebbe davvero poco per conciliare stile e comodità. Come? Bhé sicuramente cercando di evitare gli estremi: niente micro shorts, più simili a delle culottes che a dei pantaloncini, abbinati a stivali da cowgirl!
In città, soprattutto d’estate, dobbiamo stare attente a cosa scegliamo di indossare, mantenendo un certo occhio critico: stiamo veramente bene? Evitiamo gli shorts se non abbiamo delle belle gambe da mettere in mostra e conserviamoli per quando andiamo al mare. In alternativa, optiamo per una gonna o se amiamo i pantaloni, dei capri da abbinare a delle ballerine molto chic.
Adoriamo le nostre super comode infradito di plastica? Lasciamole per quando andiamo in piscina ed evitiamo di sfoggiarle abbinate a pancia scoperta in pieno centro città. Meglio la vita alta, abbinata ad un sandalo gioiello. Ecco un perfetto esempio di come sia semplice non rinunciare allo stile con le alte temperature.
Buona estate a tutte e ricordate, lo stile non va mai in vacanza!
Elisabetta Balsamo
4 Comments
Alessandro Marciano'
19 Giugno 2011 at 10:15Sono totalmente d’accordo con te! Lo stile non deve mai andare in vacanza e con un po di attenzione e di ricerca nei dettagli si puo facilmente abbinare alla comodità d’uso…
alice
20 Giugno 2011 at 20:53Io sono un disastro. Il caldo mi sfianca e l’altro giorno in ufficio ho pensato: ma quanto sei sciatta? Ho deciso perciò di non cedere mai più alla stanchezza di cercare di essere sempre perlomento decente!
Elisabetta Balsamo
20 Giugno 2011 at 21:05Bravissima Alice, che il fashion sia con te 😀
Daniela Nascimben
26 Luglio 2011 at 08:34Bene, anch’io sono daccordo con te, io abito in un posto di mare e quindi di vacanza, e devo dire che ne vedo parecchie di gente che si mette la prima cosa che gli capita ma, e´anche vero che in un posto di mare ci si permettono cose che in citta´rimangono completamente scartate e criticabilissime. ciao e a presto