Conosciamo meglio Sarah, la blogger che ha vinto il contest di Chicisimo. Raccontaci chi è Sarah Bianchi nella vita di tutti i giorni
Sono una ragazza di 21 anni che passa le sue giornate divisa tra i piaceri e i doveri con cui tutte le ragazze della mia età hanno a che fare, in cui possiamo includere l’università, dove studio per diventare architetto, qualche lavoretto, il fidanzato, gli amici e le passioni, tra cui naturalmente quella che riguarda qualsiasi cosa abbia a che fare con la moda. Un’altra mia passione è il cinema, non mi ritengo assolutamente un’esperta, ma guardare film, di qualsiasi tipo, mi emoziona, è come poter vivere per qualche ora nella vita di qualcun altro, altre esperienze e sensazioni.
Ed adesso la domanda più gettonata in tutte le interviste : da quanto tempo hai aperto il tuo blog ? Quanto tempo gli dedichi ?
Il mio blog è nato nell’Agosto 2010, ma avevo già cominciato a conoscere questo mondo, un po’ alla volta, da tempo. Ci sono finita praticamente per caso, ho cominciato a trovare su internet qualche pagina, non sapevo neanche cosa fosse un blog, ma mi piaceva! Un po’ alla volta ne ho scoperti sempre di più. Ed era fantastico! Fin da piccola ho sempre acquistato riviste di moda, i vestiti, i colori e gli accessori fotografati, cosa si può chiedere di più? Bè, ora lo so: con i blog è come avere tante riviste nuove ogni giorno!
Poi è nato il desiderio di mettermi alla prova, di avere uno spazio in cui poter mostrare qualcosa di mio, di non restare solo un’osservatrice passiva. D’altronde quando qualcosa piace perché restare solo a guardare quando si può provare a farne parte? I blog di bello hanno anche questo, non bisogna avere particolari requisiti per averne uno.
Non so quantificare il tempo che gli dedico, anche perché oltre a creare i miei post passo molto tempo a leggere quelli dei blog che mi piacciono. Posso dire però che sono una perfezionista, cioè non pubblico mai un post che non mi soddisfi fino nel più piccolo dettaglio. Attenzione notare bene che ho detto MI piaccia, ciò non comporta che debba piacere anche a tutti gli altri, il gusto personale in questo campo è la cosa fondamentale, ed è normale che ognuno abbia il suo, trovo che se a tutti piacessero le stesse cose avremmo un mondo piatto e noioso.
E del fashion blogging in generale cosa pensi ? E’ stata davvero una rivoluzione in Italia ?
Del fashion blogging penso sia una grande opportunità per chi ha voglia di mettersi alla prova. Permette di poter vivere la propria passione in modo più partecipe e vivo, anche solo a partire dallo scambio di pareri su argomenti che ci interessano, consigli sui propri look e informazioni utili su tutte le novità nel campo della moda. Non so dire se sia rivoluzionario o meno, soprattutto perché l’ho conosciuto già una volta avviato, però mi sembra stia prendendo sempre più importanza anche nel nostro Paese, e la mia speranza è che non sia una moda passeggera ma che prosegua ed eventualmente si sviluppi sotto altre forme.
Come hai conosciuto il mondo di ITFB ?
Ho conosciuto ItFB inizialmente con i Self Events dell’anno scorso, a cui alcune blogger che già seguivo avevano partecipato. Poi girando sul sito ho trovato l’elenco di tutti i blog, ed è stato una rivelazione perché ho cominciato a guardarli tutti. Una volta aperto il mio blog ho chiesto di essere inserita nella lista, e ricordo che il giorno in cui ho trovato il nome del mio blog mi sono sentita come se fossi stata ammessa in un gruppo, partecipe di qualcosa.
Ti piacerebbe lavorare nel campo della moda o la tua passione rimane staccata dalla sfera lavorativa?
Dire che non mi piacerebbe lavorare nel campo della moda sarebbe una bugia, chi non sogna di trasformare la propria passione in un lavoro? Ma non è una mia aspirazione, e di certo non è il motivo per cui ho aperto il blog. Mi piacerebbe trovare lavoro come architetto, ciò per cui sto studiando, ma se capitasse qualche occasione di certo non mi tirerei indietro.
Altra domanda molto gettonata è chiedere alle blogger cosa andrà di moda per la prossima stagione. Da te invece vogliamo sapere : cosa sarà decisamente out ?
Secondo la mia interpretazione delle tendenze per la prossima stagione, una cosa veramente out sarà la “volgarità”, intesa come ostentazione del nudo. Infatti pur essendo estate abbiamo visto sulle passerelle abiti che svelano il corpo ma senza mostrarlo troppo. Prendiamo il trend dei “micro top” ad esempio, certo sono sopra l’ombelico, ma non vengono mai indossati con una gonna o un pantalone che non sia a vita altissima. O quello delle ”trasparenze”, camice e abiti in tessuti impalpabili, che però costituiscono strati non svelando ciò che deve restare coperto.
E come abbiamo visto con i Pois di Blugirl e il “Color Block” di Gucci (giusto per nominarne qualcuno), un’altra cosa vietata per la prossima stagione è “passare inosservate”.
Grazie Sarah, ancora complimenti da tutti noi !
4 Comments
Valentina
28 Marzo 2011 at 10:22Il blog di Sarah mi piace moltissimo, e vado pazza per i suoi anelli..!
Laura
28 Marzo 2011 at 14:21Mi piace molto il suo sguardo, è una ragazza “pulita”. Cosa rara di questi tempi tra le fashion blogger.
2befab
31 Marzo 2011 at 10:06Mi piace molto il suo blog..sempre dei bellissimi post.
Comlimenti..
xoxo2befab
Teresa
6 Settembre 2011 at 09:51Io mi trovo per caso tra queste pagine. ci sono arrivata da “insiemecongusto”,blog di cucina. Evidentemente sara è molto golosa…
Complimenti comunque, capto volontà e semplicità nel tuo blog. Cose rare oggi. Se ti fa piacere leggermi: fashion & life blog (ma sono poco fashion e molto life). Ciao