Cappotti Autunno Inverno 2017/2018 : cosa scegliere in questa stagione
Abbiamo mappato i trend in fatto di cappotti, capo cult del guardaroba invernale, per questa stagione autunno/inverno 2017-2018.
È il grande ritorno o del cappotto lungo, lunghissimo, che arriva a sfiorare le caviglie, delle pellicce sintetiche, supercolorate, del montone e del shearling coat. Ritroviamo anche l’intramontabile trench, il maxi bomber ed i tagli sartoriali-militareschi. Per quanto riguarda i colori più in voga, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato ai colori trendy per l’autunno Inverno 2017-2018
Scopriamo quali sono i cappotti autunno-inverno 2017/2018 più à la page.
Cappotti Autunno Inverno 2017/2018 : Cappotto lungo
Classico, sartoriale ed avvolgente, il cappotto-vestaglia dalla vestibilità comoda, con cinta in vita, è il fashion item da acquistare assolutamente in questa stagione, declinato in color cammello, blu, grigio o rosso fuoco, il colore di tendenza della stagione autunno/inverno 2017-2018, e con trama scozzese, fantasia check o effetto feltro. Iperfemminile, da diva, è perfetto sia sugli abiti vezzosi che con i pantaloni.
Cappotti Autunno Inverno 2017-2018 : maxi piumini
Soffici, bombati e dalla vestibilità rigorosamente oversize, i puffy coat e le giacche a vento non sono più il capospalla sportivo da indossare solo per fare trekking, ma diventano un must have urban, metropolitano, che si guadagna un posto d’onore nel guardaroba di ogni fashionista. Da indossare tutto l’inverno, i modelli trapuntati del piumino classico si accostano alle giacche in chiave deluxe in pelle e seta tecnica e le proposte rétro, con revers bordati di pelliccia.
Cappotti Autunno Inverno 2017-2018 : Pelliccia sintetica
Hanno spopolato su tutte le passerelle le pellicce ecologiche con stampe optical, che strizzano l’occhio agli anni Settanta. Da Stella McCartney a Calvin Klein, da Gucci ad Armani, sempre più maison di moda stanno sposando la filosofia fur free, proponendo cappotti in pelliccia ecologica o sintetica, dalle tonalità naturali come miele, cammello e cioccolato o più stravaganti, come il rosa, l’azzurro ed il verde acqua. Le fake fur non sono più un ripiego, quindi, ma una scelta etica.
Cappotti Autunno Inverno 2017-2018 : Giacche in shearling
Con bavero avvolgente e pelo arricciato, morbido e fluffy, le giacche in shearling, o peluche-jacket, sono molto ricercate in questa stagione, non solo nel classico modello bianco panna o cammello, ma anche in altre coloratissime declinazioni.
Cappotti Autunno Inverno 2017-2018: mantella di lana
Tra i must have del momento, la mantella di lana, calda ed avvolgente, è l’ideale per realizzare look di tendenza. È proposta in diversi modelli dai migliori fashion designer, sia in tinta unita che a fantasia.
Cappotti Autunno Inverno 2017/2018 : Giaccone corto
Dalla silhouette comoda e dai volumi over, i giacconi dalla forma a trapezio, con le spalle in primo piano e le maniche ampie, arrivano appena sotto alla vita. Sono perfetti con i pantaloni skinny o una longuette.
Cappotti Autunno Inverno 2017-2018: maxi bomber
Diventato un capo da prêt-à-porter, il bomber in versione over the knee, in perfetto college style, è tra i protagonisti di questa stagione Fall/Winter 2017-2018, da indossare non solo nel tempo libero, ma anche di sera, se abbinato a tacchi alti ed abitini vezzosi. Attenzione però. I bomber dalla vestibilità over non donano particolarmente a chi ha una statura mignon.
Cappotti Autunno Inverno 2017-2018 : Montone
Tra i cappotti autunno-inverno 2017/2018 c’è indubbiamente il montone, con l’interno in pelliccia. Oltre al modello classico in pelle, a doppio petto e dal taglio dritto, di lunghezza media, marrone o nero, sono di tendenza anche le versioni più originali, ricamate e dai colori stravaganti, come, ad esempio, il blu, il rosa ed il rosso. Via libera anche alle giacche biker di montone, oversize o corte.
Cappotti Autunno Inverno 2017-2018 : Cappotti in stile army
Dal nero al navy blu, con bottoni dorati, alamari e profilo rosso a contrasto, i doppiopetto in lana dai tagli rigorosi sono uno dei trend più forti in questa stagione fredda. Dalla vestibilità classica ma di tendenza, i cappotti in stile army sono molto gettonati in questa stagione.
Cappotti Autunno Inverno 2017-2018 : trench
Anche in questa stagione il trench coat è in passerella. Rivisto e corretto sia nelle forme che nei volumi e nelle proporzioni, è proposto perlopiù in versione oversized.
Seguite i nostri consigli per essere sempre alla moda durante questa stagione Invernale. Buoni outfit a tutte !
Leave a Reply