In principio fu Coco Chanel, che iniziò la sua carriera creando cappelli sobri e chic. Ex status simbol delle signore per bene, ha cominciato a farsi strada nei cuori delle fashion victim già durante questa primavera estate, ma per quest’inverno il cappello sarà un accessorio irrinunciabile; un vero e proprio Must Have!
Particolare, per arricchire un outfit molto semplice, oppure “furbo” per preservare i nostri capelli dal temibile effetto-crespo: per qualsiasi motivo lo indosserete, diventerà il vostro accessorio preferito. Le fashion blogger ne vanno matte ; di mille fogge, colori, forme o materiali sono diventati inseparabili per chi, come loro, ama stupire con un accessorio originale rompendo la noia dell’inverno.
Dalle sfilate Autunno Inverno 2010/2011 vi sono alcuni modelli a cui ispirarsi per l’acquisto di un vero e proprio Must Have di stagione, come il borsalino, il basco, la coppola, la cuffia e la bombetta. Uno dei più amati è sicuramente il borsalino, proposto quest’inverno da Salvatore Ferragamo, in grigio, verde, ocra e nero, mentre Kenzo punta sul bicolor e la fascetta a contrasto. Bellissima la cuffia in pizzo di Ralph Lauren, perfetta per la sera oppure la coppola da portare con i capelli raccolti per un outfit à la garçon, mentre il Basco Lacoste è perfetto per chi si vuole sentire un po’ parisienne.
E se volete farvi tentare da questo bellissimo accessorio, ma non ne avete il coraggio, ricordate cosa disse Lorenzo Borghi: “Il cappello è un elemento indispensabile del fascino di una donna, che per essere attuale deve avere un pizzico di vanità e tanto buon gusto. E per ogni donna c’è un cappello, che ne fa risaltare la sua personalità.”
Elisabetta
http://www.takeshitadoristreet.blogspot.com/
10 Comments
Cecilia
4 Novembre 2010 at 11:46Il basco rimane sempre il più bello!!
Cecilia
Mat@ndGre
4 Novembre 2010 at 12:12Io adoro i cappelli, di ogni tipo e fattura!
Daniele Menotti
4 Novembre 2010 at 12:27Ben scritto!
Camilla
4 Novembre 2010 at 14:39Adoro i cappelli e poi quest’anno sono il must have della stagione invernale *_*
Check out my blog 😉
valentina sardo
4 Novembre 2010 at 19:08molto brava elisabetta!! mi piace molto anche il suo blog!
pinkhandmirror
5 Novembre 2010 at 11:07molto bello l’articolo…e anche il tuo blog!
ciao!
Sassylove
5 Novembre 2010 at 12:55Belli i cappelli ^^. Dovrei indossarne di più 🙂
http://allamodaeconstile.blogspot.com/
Elisabetta
6 Novembre 2010 at 12:53Grazie mille per i commenti 😀 anche io li adoro i cappelli. Il mio preferito è un Borsalino con la fascia-foulard … stupendo!
serena
7 Novembre 2010 at 22:26Amo i cappelli, soprattutto il basco. Sinceramente adoro anche quelli con visiera stile NY!
S.
angela
8 Novembre 2010 at 19:58io adoro il borsalino!!!bell’articolo 😉