Cosa ci riserva questa nuova stagione in fatto di calze ? Basta sfogliare un qualsiasi catalogo per rendersi conto che la scelta per il 2011 sarà sempre molto ampia ; nel giro di una pagina passiamo dai modelli effetto liquid dall’appeal aggressivo alle linee retrò stile anni 50 con la riga posteriore. Due diversi linguaggi per un unico tema : la seduzione. Ritroviamo poi nuovamente Pizzo e Pois ; sulla cresta dell’onda sin dal 2009, non sembrano affatto soffrire i segni del tempo. Anzi, anche per questo 2011 potrebbero rivelarsi le tendenze “traino” della stagione.
Cosa dire poi delle calze “effetto lana” ? Cosi’ morbide e calde riescono a trasmettere una femminilità meno aggressiva e decisamente più casual. Non trovate ? Infine via libera per i gambaletti : anche per questo modello, considerato molto spesso sinonimo di età adulta (se non addirittura avanzata), il 2011 si preannuncia un anno d’oro. Ovviamente in tutte le sue versioni molto “trendy” ed alternative.
Il primo grande appuntamento per tutte noi saranno sicuramente le feste del prossimo mese, pieno di occasioni mondane e modaiole durante le quali potremo sfoggiare tutto il nostro stile e la nostra creatività.
Party, cocktail, feste con gli amici ed infine il solito tormentone di Capodanno ; la parola d’ordine, in particolar modo in fatto di calze, sarà una sola : osare !
Siete pronte a raccogliere la sfida ?
10 Comments
Sassy
25 Novembre 2010 at 12:14Molto interessante questo articolo… Osare… lo terrò presente XD
http://allamodaeconstile.blogspot.com/
Grazia Centrone
25 Novembre 2010 at 12:20Anch’io lo trovo molto interessante ed utile!*_*
Roberta
25 Novembre 2010 at 12:27Gambaletti! Ci pensavo giusto ieri! Grande itfb mi leggi nel pensiero
serena
25 Novembre 2010 at 13:57Stupende le parigine.
S.
Le Brunette Blogger
25 Novembre 2010 at 14:45L’effeto lana è sicuramente un must per l’inverno freddo e gelido! Secondo me abbinato bene da un tocco fine…
http://lebrunetteblogger.blogspot.com/
Veronica Caputo
25 Novembre 2010 at 19:11proprio oggi ho fatto scorta di calze e parigine 😀
Veronica Caputo
25 Novembre 2010 at 21:48resoconto degli acquisti di oggi che ho aperto, le calze non le ho ancora provate, ma le parigine di Calzedonia mi arrivano a metà ginocchio, in più sono strette (e sono taglia unica :S ) o la commessa mi ha venduto parigine per bimbe o non sono parigine anche se io mi ostino a volerle tirare su -.-
dite che me le cambiano?
Elisa Lamberti
26 Novembre 2010 at 09:41Le hai aperte ? A me hanno fatto storie ASSURDE perchè il pacco era aperto (la plastica rotta). Alla fine me le sono dovute tenere.
Veronica Caputo
26 Novembre 2010 at 10:00si un paio si 🙁 le altre sono uguali, quindi non le ho aperte, vabbè mi farò cambiare le chiuse.
Ma se non le apriamo, come capiamo che non vanno bene -.- ?!
Estate, moda e seduzione | Italian Fashion Bloggers
3 Luglio 2012 at 16:46[…] velatamente ”provocanti’ (ed a volte molto poco velatamente, come abbiamo visto anche in passato). E molte allusioni, più o meno […]