Buongiorno fashionistas,
iniziamo la giornata con un quesito che siamo sicuri vi sarete già poste.
Kate Middleton, ha riempito rotocalchi e siti web con il suo stile impeccabile, ma – se c’è una cosa una cosa ha fatto molto discutere – è stato il suo rimettere in gioco le calze color carne, da tempo bandite da tutti gli armadi delle fashion victim.
Inutile dirlo : le vendite di queste calze in Inghilterra sono decisamente impazzite, registrando un aumento a due cifre percentuali.
In questa primavera che sta arrivando un po’ a singhiozzi ci chiediamo : basterà la Principessa a dettare legge anche qui da noi ? Cosa ne pensate : queste calze sono di nuovo IN, o inesorabilmente OUT ?
8 Comments
Le Gille
9 Maggio 2012 at 10:56non portiamo mai le calze color carne ! decisamente non ci piacciono e preferiamo coprire le gambe o piuttosto se la stagione ancora lo permette ricorrere a toni più scuri ! a volte qualche piccolo escamotage, come una lampada risolve il problema da sè ! troviamo che facciano vecchio ! ma questo è solo un nostro modesto parere ! qualcun altra la pensa come noi !? tempo fa’ abbiamo invece sentito parlare di calze spray , ne sapete qualcosa ?
Le Gille
http://www.gillacm.com
Facebook Gilla C.M.
piggy mix
9 Maggio 2012 at 11:29out conn senza nn cambia
Daniela
9 Maggio 2012 at 20:44Secondo me ci sono cose che si possono sempre mettere, le calze velate color carne si possono sempre portare perche’ sono un classico della femminilita’ a prescindere da chi le possa portare o no; comunque sia, sono sicura che nel cassetto di tutte noi si nasconde un paio di calze velate!
eleonora
10 Maggio 2012 at 13:19Per me in.
Il collant velatissimo 8 den non mi pare invecchi affatto, anzi, trovo sia sexy mostrare le gambe “nude” anche quando la stagione non lo permette.
Lenù
10 Maggio 2012 at 15:53Io le uso, ma non le considero né IN nè Out. Trovo solo che sia un indumento di cui, in alcuni casi, non si può proprio fare a meno. A meno che non siamo tutte delle famosissime dive con un autista che ci conduce davanti alla porta del posto in cui stiamo andando e quindi possiamo tranquillamente stare a gambe nude con la scarpa aperta, direi che siamo obbligate ad indossare le calze color carne se non vogliamo ritrovarci con le gambe congestionate dal freddo.
Lenù.
Max Ny
19 Marzo 2013 at 07:55Da uopmo vi dico che le calze color carne sono assolutamente in, sensuali e sexy. Grazie Kate. A Milano fortunatamente le vedo spesso indossate da donne di tutte le eta’, dai 20 ai 50. Certo la differenza la fa la qualita’ della calza o del collant (in questo caso rigorosamente tuttonudo e seamless). Den da 8 a 30 a seconda della stagione. La gamba nuda non seduce neanche lontanamente rispetto ad una gamba velata (e taccata). Meditate donne!
Shoes Bags & Slips
10 Febbraio 2014 at 22:22Posto che sono d’accordo con Lenù, trovo che siano “necessarie” quando la stagione non consente di fare altrimenti (e si fanno la differenza su una gamba nuda!) e l’abbigliamento non consente abbinamenti di calze coprenti colorate. Scusate ma con un tailleur da giorno formale, cosa ci si mette? Non dimentichiamo che fino a qualche stagione fa anche a ferragosto ed d’obbligo indossare la calza alle cerimonie, un must dell’eleganza. Non capisco l’accanimento sul IN o OUT, al massimo disctutiamo sulla qualità ed il colore. Certo ognuna deve trovare la giusta tonalità rispetto alla propria pelle tanto che qualcuno ti chieda (come spesso mi è successo) ma sei senza calze con questo freddo? L’effetto “gambadilegno” è dato dal colore sbagliato e l’effetto lucido piuttosto che opaco, un pò come l’effetto maschera del fondotinta. Da trovare quello perfetto per noi!
Poppy
28 Dicembre 2016 at 19:38Da uomo dico che le calze esprimono femminilità all’ennesima potenza, non portarle corrisponde a non essere femminili essendo un indumento anche molto sexy, ovviamente è un mio modestissimo parere, però stranamente anche quelle che non le portano in occasioni come sabato sera o feste varie le indossano! Poi come giustamente fa notare shoes tutto stà ad abbinarle bene!