Oggi intervistiamo Adele Joanna, fashion blogger italo-inglese di Moltocuriosa.com.
Adele parlaci di te, raccontaci la tua storia, dove ti trovi, le tue origini, il tuo amore per il fashion system.
Ciao! Mi chiamo Adele, sono inglese, ma mia madre è di Siciliana. Attualmente studio italiano e scienze della comunicazione all’universita di Nottingham, dove vivo. A settembre finalmente mi trasferirò in Italia per studiare in un ateneo italiano. Ho sempre avuto un forte interesse per la moda ! Crescendo il mio stile è via via cambiato, man mano che si elaborava la mia personale creatività.
Sei una fashion blogger. Cosa vuol dire in generale ? Cosa vuol dire per te ?
– Penso che essere una fashion blogger fondamentalmente consista nel potersi esprimere nel settore della moda. Non solo outfit; adoro conoscere persone da tutto il mondo con cui discutere di moda.
Com’è l’italia vista dall’estero dagli occhi di una fashion blogger ?
– Bella domanda per una che vive in Inghilterra. L’italia qui da noi è da sempre ritenuta la patria della moda e dello stile.
La moda è una forma d’arte ? Tu, quando scegli i tuoi outfits, ti senti un po’ un’artista ?
– Certo! Sicuramente non è come dipingere o disegnare, ma mi rendo conto, anche leggendo quello che scrivono altre bloggers, che dietro ogni outfit c’è una profonda progettazione.
Per essere una buona fashion blogger basta soltanto avere gusto, o è necessaria anche una particolare cultura e conoscenze specifiche ?
– Oltre al gusto è necessario avere una passione per la moda e per la cultura che gravita intorno ad essa. Anche per poter essere sempre aggiornati e proporre ai propri lettori degli outfit sempre nuovi.
– Negli ultimi mesi le bloggers sono state spesso oggetto di attacchi da parte di numerose community di utenti, nate, sembra strano, esclusivamente per criticare questo fenomeno. Se potessi rivolgerti a loro in questo momento, cosa diresti ?
Non avevo mai sentito parlare di cose del genere prima, qui da noi non se ne vedono. Non capisco come si possa avere un problema con le fashion bloggers, se una cosa non piace o disturba. Dai miei studi ho imparato, comunque, che in tutte le comunity si finisce con il problematizzare le cose fino a livelli esasperati. Se potessi rivolgermi direttamente a loro, direi che in fondo essere fashion bloggers è semplicemente un’espressione creativa ed artistica caratterizzata dalla condivisione delle proprie idee con persone che hanno gli stessi interessi. Tutto qui.
– Quando sei diventata una fashion blogger ? E’ stata una scelta che ha comportato cambiamenti , o ti sei limitata a pubblicare immagini della tua vita di tutti i giorni ?
Ho sempre speso abbastanza in vestiti. E ora investo anche un po’ di tempo nell’attività di blogger. Ma è fondamentalmente un piacere. La trovo un’attività rilassante .
– Essere una fashion blogger può richiedere davvero molto lavoro : foto, shopping, articoli, organizzazione di eventi. Hai la possibilità di ringraziare qualcuno rispondendo a questa domanda
8 Comments
Tweets that mention Italian Fashion Bloggers » Italian fashion blogger from UK : Adele Joanna -- Topsy.com
11 Giugno 2010 at 19:17[…] This post was mentioned on Twitter by Adele Joanna Gould, Adele Joanna Gould. Adele Joanna Gould said: Italian Fashion Bloggers guarda qui! I have been featured! : https://italianfashionbloggers.com/2010/06/adele-goul/ […]
Barbara
11 Giugno 2010 at 19:20Carinissima!
ha uno stile molto molto carino!
mi è sempre piaciuta!
sono daccordo con lei… in tutto cio che dice
un fashion blogger è una persona che esprime la sua creatività attraverso un blog e confrontandosi con altre persone con la stessa passione!
un bacio Barbara
Giovanna
12 Giugno 2010 at 19:12Nice look Adele, you are really a cool fashion blogger!
Miky
12 Giugno 2010 at 19:52@Giovanna
beata te che vai al mare 🙂
chiara
22 Febbraio 2011 at 10:01Piacevole iniziativa intervistare fashion blogger per così dire “esterne”.
In Italia comunque a mio parere si criticano queste personalità in quanto le marche ancora non sono abbastanza aperte di mentalità da cedere ai propri consumatori parte della loro comunicazione: non capiscono che siamo più noi la marca che non tutto quello che fanno loro.
Fashion, what else?
11 Marzo 2011 at 16:04non la conoscevo, è davvero molto molto carina!!
anche io concordo con lei su quello che ha detto..io adoro il mio blog soprattutto perchè mi dà la possibilità di conoscere e di confrontarmi con altre persone, chi critica..prima o poi lo capirà!
Ainhoa
4 Aprile 2011 at 22:39Veramente interessante il tuo profilo!
Daniela Nascimben
7 Luglio 2011 at 21:38Ciao, non conosco il tuo blog ma, ti prometto che ci daro´un’occhiata! Ciao http://www.stylebydaniela.com