L’anima di gomma di Pirelli
Glamour Marmalade
L’anima della gomma si intreccia con quella della moda ed il risultato è una realtà fugace, ai limiti dell’onirico. Un percorso espositivo fatto di bozzetti, di visioni e di emozioni, quello per “L’anima di gomma. Estetica e tecnica al passo con la moda” , la mostra curata dalla Fondazione Pirelli ed ospitata dal 21 giugno al 24 luglio dalla Triennale di Milano, che racconta la storia e la comunicazione pubblicitaria della moda firmata Pirelli.
Un viaggio immaginario in cui emerge uno spirito creativo passato ma non per questo meno moderno: un work in progress suggestivo che coinvolge il periodo dalla fine dell’800 fino ai giorni nostri. Quattro le sale espositive che raccontano oltre un secolo di storia dell’industria e del costume nel segno della ricerca applicata ai materiali ed ai processi che caratterizza le attività di Pirelli: una dedicata al camminare (le suole e i tacchi di gomma), una all’abbigliamento (soprabiti e impermeabili), una al mare (costumi da bagno e altri prodotti da spiaggia e da acqua) ed una a Pirelli PZero, il progetto Pirelli di industrial design applicato all’abbigliamento…
CLICCA QUI SU GLAMOUR MARMALADE PER LEGGERE L’ARTICOLO IN VERSIONE INTEGRALE E VEDERE TUTTE LE IMMMAGINE DELLA MOSTRA “L’ANIMA DI GOMMA” DI PIRELLI
MARTINA CANCELLOTTI – GLAMOUR MARMALADE
Leave a Reply