La sfilata preview primavera- estate 2012 di Maggie ha mostrato la forza di un brand in ascesa che non vuole essere ricordato solo per il denim. Il jeans c’è sempre, ma declinato in varie forme: dagli shorts alle camicie, dai vestiti alle giacche, passando attraverso il classico pantalone jeans in varie forme e colori. Accanto a questi, pezzi forti della collezione sono anche vestitini stampati dall’aria romantica, l’immancabile trench in color cammello, bluse con trasparenze ricercate e paillettes su giacche, scarpe e reggiseno a vista.
Con questo ampio spettro di possibilità, Maggie è stata in grado di pensare a diverse donne, o alla stessa donna che ha esigenze diverse durante il corso della giornata.
La ragazza Maggie è giovane e dinamica; la mattina deve essere comoda nel suo look informale per girare le strade della città. La sera si veste in maniera più ricercata, giocando su lievi trasparenze e tagli più sexy per affrontare una serata piena di imprevisti. La semplicità del denim viene esaltata da pezzi forti quali la giacca tempestata di paillettes o accessori che attirano l’attenzione per lucentezza e ricercatezza.
La donna Maggie rompe gli schemi. E’ questa l’idea che il marchio vuole lanciare nella sua campagna pubblicitaria il cui claim recita “Women will save the world”.
Le protagoniste della campagna Maggie sono quattro donne, raffigurate di schiena che guardano al futuro. Sono donne che hanno valore e lo mostrano discostandosi dai soliti stereotipi femminili. Maggie sostiene queste donne forti che guardano oltre e che non hanno paura di svelare se’ stesse.
Guest Blogger: Valeria di Luggage and High Heels
© foto di Marco Curatolo |
© foto di Marco Curatolo |
1 Comment
Monica
11 Luglio 2011 at 11:05Davvero minimal…!