Un classico scomodissimo in tela e corda, direttamente dagli anni Ottanta, che pare non volerci abbandonare.
Pur non essendo mai impazzita per questo tipo di calzatura, soprattutto per la variante zeppa, devo ammettere che le ultime collezioni mi hanno fatto ricredere, e sicuramente me ne regalerò un paio per la prossima estate.Le trovo modeste, ma d’ impatto, ironiche, e le ultime rivisitazioni, riescono anche a renderle un minimo femminili.
Ovviamente da abbinare ad un abbigliamento casual, magari un pò floreale; a un paio di pantaloni cargo o a un vestitino leggero. Insomma bisogna farci molta attenzione, e con le giuste accortezze potrebbero dare una marcia in più ad un look easy e fresco!
***
An uncomfortable classic made of canvas and rope coming from the 80’s!
I’ve never liked them, especially in the wedges version, but this year I changed my mind and probably I’ll get a pair for this summer.
They strike the attention, they’re ironical and somehow chic!
Wear them with cargo pants, or floral dresses, they could be the perfect detail.
ALTRE IMMAGINI SU SHOECENTRICS
1 Comment
Alessia Musici
4 Maggio 2011 at 00:39oddio… le ho sempre reputate le ciabatte preferite dagli hippie.. sarà che non riesco a togliermi dalla testa l’immagine di mia zia che si fuma la sua sigaretta “rollata” girando per la città con il suo cane sempre al guinzaglio. magari in un altro contesto però sono interessanti!