Oggi intervistiamo Francesca Esposito, fashion blogger di www.mylovelyworld9.com.
Conosciamola meglio.
Francesca Esposito, napoletana di origine e romagnola di adozione, è laureata in giurisprudenza e praticante avvocato. Ha aperto il suo blog nel 2013 per condividere passioni, idee ed esperienze nell’ambito della moda, del beauty, dei viaggi e, da poco – grazie alla collaborazione di sua sorella –, anche del buon cibo.
Il suo blog nasce come Fashion Blog per poi trasformarsi in un Lifestyle Blog in modo da rappresentarla a 360°. Il suo motto è “Fashion Victim? No, Fashion is my victim!”; perché, anche se ama la moda, crede che ognuno abbia il diritto di viverla secondo la propria personalità.
Ciao Francesca, da quanto tempo sei appassionata di moda e quale è stata la scintilla che ha fatto scattare l’amore?
In realtà credo di essere proprio nata con la passione per la moda! Sin da piccola mi divertivo a scegliere personalmente cosa indossare e come abbinarlo, organizzavo sfilate di moda con le mie barbie e trascorrevo interi pomeriggi a rubare tacchi e rossetti a mia mamma.
Parlaci della tua esperienza di fashion blogger.
Essere fashion blogger mi diverte tantissimo: amo fotografare i miei outfit, mi permette di conoscere tantissime persone e vivere esperienze meravigliose. È per me un vero sogno a occhi aperti e, ogni giorno, mi regala una nuova soddisfazione.
Insomma, un mondo magico che mi aiuta ad affrontare con spirito diverso i problemi e le preoccupazioni quotidiane.
C’è un consiglio che vorresti dare alle aspiranti fashion blogger?
Beh, sicuramente quello di aprire il blog solo in presenza di una passione vera: anche se sembra tutto un gioco, in realtà è molto impegnativo. Se non si ha una forte motivazione, il rischio è quello di abbandonare dopo pochi mesi.
Quali sono i marchi e gli stilisti che apprezzi e perché?
Ovviamente Chanel per lo stile minimal chic, raffinato e mai banale.
Per il low cost, adoro Zara e Pull&Bear perché le collezioni sono sempre carinissime e il rapporto qualità/prezzo è davvero soddisfacente.
Quali sono le tue impressioni sul mondo della moda?
Credo che la moda oggi sia molto cambiata rispetto al passato. È vero: ci sono le sfilate, i must have di stagione, però oggi gli stili si mescolano tra loro e lo street style la fa da padrone.
Sul tuo blog ci sono sezioni dedicate ai viaggi e alla cucina. Parlaci di queste tue passioni.
Adoro viaggiare, scoprire nuovi posti, nuove culture, nuovi “modi di fare” e, se potessi, trascorrerei la vita saltellando da una città all’altra: condividere tutto sul blog significa mostrare il mondo visto con i miei occhi.
La sezione cucina, invece, è nata per caso… sto imparando a cucinare (del resto, meglio tardi che mai) e, chiedendo sempre consigli e ricette a mia sorella, mi è venuta l’idea di curare con lei questa rubrica: lei cucina, io pubblico l’articolo e provo a ripetere la sua ricetta 😛
Senza dubbio, un buon connubio. A proposito, cosa fai per tenerti in forma?
In realtà dovrei iniziare a far qualcosa… diciamo che le intenzioni sono buone, ma poi finisco sempre per rimandare l’iscrizione in palestra, preferendo una tappa in gelateria 😛
Come darti torto! Colori preferiti e abiti che preferisci indossare per outfit day & night?
I miei colori preferiti sono il rosa (in assoluto), il rosso, il nero, il blu e il bianco, ma in linea di massima indosso quasi tutti i colori.
Il mio outfit preferito da giorno è composto da vestitino, mocassini e borsa gigante per portare con me tutto l’occorrente.
Per la sera, invece, cerco di non rinunciare mai ai tacchi; mentre per l’abbigliamento mi ispiro all’umore del momento.
Quanti abiti e accessori ci sono nel tuo armadio?
Troppi! Anche perché sono ovviamente shopping dipendente e, visto che sono in fase di trasloco, mi sto rendendo conto di tutto ciò che ho acquistato e poi dimenticato in fondo all’armadio.
Make up e cura del corpo, quali sono i tuoi segreti?
Adoro prendermi cura della mia pelle con prodotti specifici e idratandola tutti i giorni. Per il make up non rinuncio mai a correttore e mascara.
Cosa fa Francesca Esposito quando non è una fashion blogger?
Sono praticante avvocato, quindi mi divido tra tribunale e studio; poi, come tutti, trascorro il mio tempo libero in famiglia, con gli amici, insieme al mio fidanzato e al mio dolcissimo gattino.
Ringraziamo Francesca per le sue preziosi opinioni e la sua contagiante simpatia. In attesa di conoscere quali saranno i suoi prossimi post sul blog, non possiamo che invitarvi a seguirla e sostenerla sui social, oltre che a far visita al suo blog : www.mylovelyworld9.com.
Leave a Reply