Anche Italian Fashion Bloggers ha partecipato e sostenuto l’evento All You need is Love, conferenza dedicata al mondo della salute della donna in tema di contraccezione che si è tenuto lo scorso 9 Settembre a Roma ed in streaming sul web. Un evento importante, promosso da MSD, al quale hanno partecipato le più importanti Società Scientifiche di settore. Lo scopo, altrettanto importante : ribadire l’esigenza di diffondere in modo sempre maggiore le informazioni e conoscenze in tema di contraccezione femminile.
Ciò che sconvolge oggi è pensare che nel mondo esistono oltre duecento milioni di donne che non hanno alcun tipo di accesso alla contraccezione (in qualsiasi forma) . E se pensiamo ai paesi sottosviluppati rischiamo di prendere un abbaglio ; anche qui da noi in Italia – per dirne una – la ricerca evidenzia che ben il 59% delle donne non utilizza alcun metodo contraccettivo, confermando la posizione da ‘fanalino di coda’ in Europa che – purtroppo – il nostro paese si è riuscito a guadagnare in diversi settori.
A questo gap informativo dobbiamo cercare di rispondere, tutti quanti, offrendo la massima diffusione possibile di iniziative volte a promuovere la conoscenza in materia di contraccezione. Soltanto così le donne saranno libere di fare le proprie scelte consapevoli. La conferenza All You Need is Love è stata – a questo proposito – un eccellente momento di confronto, al quale hanno partecipato, in streaming, un nutrito gruppo di blogger provenienti dai settori più diversi ; moda, beauty, lifestyle, dando poi una forte eco, attraverso i loro canali, a queste importantissime tematiche.
E sempre in tema di iniziative sul web legate alla diffusione della conoscenza, non possiamo non ricordare l’ottimo sito www.lapillolasenzapillola.it , fortemente promosso e voluto da MSD, attraverso il quale ogni donna è in grado di conoscere tutte le soluzioni contraccettive, ciascuna con i propri pro e contro e ricevere , se lo desidera, un consulto online da parte di un team di ginecologhe professioniste. Aiutateci a diffondere questa notizia ed a far girare il sito, specie tra le ragazze più giovani.
Leave a Reply